Mercoledì sera il Catania torna in campo a soli quattro giorni di distanza dopo la gara di Siracusa per disputare un altro derby: quello contro il Trapani. I rossazzurri devono recuperare la gara interna contro i granata, originariamente programmata il 6 febbraio e rinviata a causa della Festa di Sant’Agata. Ecco le probabili scelte di Mimmo Toscano.
Le possibili scelte di Toscano in vista del derby contro il Trapani
Per la sfida in programma mercoledì alle 20.30 al Massimino contro il Trapani, Mimmo Toscano potrà contare sul rientro dalla squalifica di due perni importanti per questo Catania, ovvero Gabriel Lunetta e Andrea Corbari. Restano ancora in dubbio sia Di Noia, fermato nella rifinitura pre-gara di Siracusa per un affaticamento, che Bruzzaniti uscito dolorante dal De Simone e che comunque dovrebbe/potrebbe riposare per far spazio ad altri in avanti. Sempre out Di Gennaro, Aloi e Cicerelli.
Modulo che ancora non cambia, sempre confermato il 3-4-2-1 con Dini fra i pali e in difesa tanti ballottaggi. Da capire se verrà confermato il trio visto contro Cerignola e Siracusa (Pieraccini-Allegretto-Celli) o se ci saranno variazioni. Chiaro che il numero 3 ex Ternana sembra essere inamovibile, bisognerà capire se verranno chiamati in causa Ierardi (ultima gara da titolare in Catania-Benevento), Miceli o Cargnelutti. Sulle fasce pochi dubbi su Casasola e Donnarumma, mentre a centrocampo Di Tacchio e Quaini dovrebbero essere i titolari.
In avanti spazio a Lunetta e Jimenez, con Forte che potrebbe tornare titolare. Scalpita ancora Rolfini, subentrato a partita in corso a Siracusa e con Caturano pronto a partire dalla panchina.
Catania-Trapani: le probabili formazioni
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Allegretto, Celli; Casasola, Quaini, Di Tacchio, Donnarumma; Lunetta, Jimenez; Forte. Allenatore: Domenico Toscano
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

