Home » Verso Palermo-Sassuolo, Dionisi: “Non sarà facile, affrontiamo la migliore squadra della Serie B”

Verso Palermo-Sassuolo, Dionisi: “Non sarà facile, affrontiamo la migliore squadra della Serie B”

Verso Palermo-Sassuolo, Dionisi: “Non sarà facile, affrontiamo la migliore squadra della Serie B”
Alessio Dionisi

Le parole in conferenza stampa pre-gara di Alessio Dionisi in vista del match fra Palermo e Sassuolo domani alle 15.00 al Barbera

Super sfida domani pomeriggio alle 15.00 allo stadio Renzo Barbera tra Palermo e la capolista Sassuolo allenata dall’ex rosanero Fabio Grosso. I siciliani di Alessio Dionisi vogliono vincere ancora per mantenere la zona playoff anche se i neroverdi con un’ipotetica vittoria (e la sconfitta dello Spezia) potrebbero festeggiare l’aritmetica promozione in Serie A. Di seguito le parole rilasciate in conferenza stampa dall’allenatore del Palermo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Dionisi: “Sassuolo migliore squadra della Serie B”

“Affrontiamo la squadra migliore del campionato – osserva in conferenza stampa Alessio Dionisi – non sarà facile. Siamo la squadra con più partite consecutive in gol? Dovevamo migliorare da questo punto di vista rispetto al girone d’andata. Abbiamo alzato il numero di gol presi, concedendo qualcosina in più. Dobbiamo esser bravi a non accorciare la coperta. Col Sassuolo sarà una gara difficile, non concedere qualcosa è impossibile.”

“Fischi? Spesso condizionano, tutto passa dalla testa”

“I ragazzi fanno il massimo – dice ancora Dionisi – ma di squadra, dal punto di vista offensivo e difensivo, possiamo essere ancora più applicati. Spesso ci allunghiamo. Sassuolo con la pancia piena? Me l’aspetto come l’ho visto nelle ultime partite, in ogni transizione vanno in porta. Li rispettiamo ma abbiamo le nostre possibilità. Fischi? Condizionano se arrivano mentre i ragazzi giocano. In campo non si mettono solo le qualità tecniche e tattiche, tutto passa dalla testa. Se la squadra avesse più leggerezza si esprimerebbe meglio, ma i calciatori sono pagati per andare oltre le difficoltà. Speriamo che i tifosi siano tantissimi per la sfida col Sassuolo”.