Home » Fatti » Mondo Sport » Calcio » Verso Picerno-Catania: le probabili formazioni

Verso Picerno-Catania: le probabili formazioni

Verso Picerno-Catania: le probabili formazioni

Ecco le probabili scelte del coach dei siciliani in vista della trasferta lucana, in programma sabato alle 14.30 al “Curcio” di Picerno

Il Catania di Mimmo Toscano non vuole più fermarsi e sabato alle 14.30 torna in campo in una trasferta ostica e non semplice come quella di Picerno. Ai rossazzurri una vittoria garantirebbe per un’altra settimana il primato in classifica, al momento condiviso con la Salernitana di Raffaele a quota 31 punti, ma occhio ai rossoblù di Bertotto che vogliono tornare a vincere in casa. Ecco le probabili scelte del coach dei siciliani in vista della trasferta lucana.

Tanti infortuni ma un gruppo unito per Toscano: come arriva il Catania a Picerno

Senza dubbio la notizia più “triste” della settimana è il brutto infortunio di Emmanuele Cicerelli (LEGGI QUI IL REPORT MEDICO), che con grande probabilità starà fuori un paio di mesi a causa dell’entrata killer di Porro al 2′ di Catania-Latina. Ma il numero 10 non sarà l’unica assenza per Toscano, infatti sono ancora fermi ai box Ierardi (che si è operato ieri all’ernia discale), Pieraccini, Raimo, Martic, Aloi e Chilafi. Rientra dalla squalifica Alessandro Quaini. Restano sempre a rischio diffida Di Tacchio e Di Gennaro.

Il modulo resterà sempre lo stesso con un 3-4-2-1, con Dini fra i pali e trio di difesa confermato con Allegretto, Di Gennaro e Celli. Sugli esterni fiducia a Casasola e Donnarumma, mentre in mezzo a centrocampo Quaini affiancherà capitan Di Tacchio. Nella trequarti probabile che il posto di Cicerelli potrebbe essere quello di Kaleb Jimenez, affiancato da Lunetta. Unica punta Francesco Forte, autore del gol vittoria domenica contro il Latina.

Picerno-Catania: la probabile formazione rossazzurra

CATANIA (3-4-2-1): Dini; Allegretto, Di Gennaro, Celli; Casasola, Di Tacchio, Quaini, Donnarumma; Jimenez, Lunetta; Forte. Allenatore: Toscano

Indisponibili: Cicerelli, Aloi, Chilafi, Raimo, Martic, Pieraccini.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI