Home » Fatti » Mondo Sport » Calcio » Verso Picerno-Catania, Toscano: “Dispiaciuti per Cicerelli, serve una squadra pronta e tosta”

Verso Picerno-Catania, Toscano: “Dispiaciuti per Cicerelli, serve una squadra pronta e tosta”

Verso Picerno-Catania, Toscano: “Dispiaciuti per Cicerelli, serve una squadra pronta e tosta”

Le parole in conferenza stampa pre-gara dell’allenatore dei siciliani in vista del match in programma sabato alle 14.30 a Picerno

Il Catania di Mimmo Toscano si prepara ad affrontare in trasferta il Picerno di Valerio Bertotto, formazione in coda alla classifica a quota 13 punti, al contrario dei rossazzurri in vetta al girone C a 31 insieme alla Salernitana. Di seguito le parole in conferenza stampa pre-gara dell’allenatore dei siciliani in vista del match in programma sabato alle 14.30.

Toscano: “Cicerelli è un ragazzo splendido e giocatore forte”

Mimmo Toscano in sala stampa debutta così parlando del momento in casa Catania dopo il brutto infortunio di Cicerelli: “Se n’è parlato tanto in questa settimana di questo episodio. È stata una situazione spiacevole e non so se qualcuno abbia telefonato al ragazzo, quello che sta soffrendo di più è lui. Mi dispiace per quello che è successo a Cicerelli perché è un ragazzo splendido e un giocatore forte. Gli augurami una pronta guarigione perché è un giocatore fondamentale per noi. Un aneddoto, ieri chiamo Ierardi appena operato e lui la prima cosa che mi ha detto è stata: “mister mi dispiace per Cicerelli”. Questo fa capire quanto il gruppo sia solidale in questa situazione. Lui la sta affrontando bene perché sta sentendo grande affetto da parte di tutti. Dovrà fare altri accertamenti e quindi è importante stargli vicino, anche ad Aloi e gli altri.

“Picerno? Una gara dove serve essere pronti e tosti”

“Scelte? La prima cosa che ho detto ai ragazzi e mi ricollego le parole del Vicepresidente Grella, – prosegue Toscano in conferenza – chi è a disposizione deve colmare questo vuoto. Solo così puoi dare continuità. Picerno? Noi non guardiamo le altre partite. Tutte le gare ci hanno insegnato qualcosa. Picerno è un campo difficile e che sta provando a tirarsi fuori da una situazione di classifica non bella, dobbiamo entrare pronti e tosti. Il 90% della nostra prestazione non basta, serve il 100%.”

“Gli allenamenti stanno proseguendo e reagendo bene come sempre. Cicerelli? Sta affrontando bene un grande affetto da parte di tutti. Questo lo sta facendo mentre sta facendo gli ultimi accertamenti. Dobbiamo stare vicino a tutti i nostri indisponibili che hanno avuto anche infortuni più gravi. Tutti hanno e avranno le opportunità per fare bene. Chi sarà chiamato in causa darà il meglio in campo”.

“I miei colloqui li faccio sempre. Dobbiamo rimanere sempre sul pezzo fin dal primo giorno. Il contribuito di tutti serve nell’arco di una partita o di un campionato. Le risposte poi arrivano in campo. Ierardi? Ieri ha fatto l’intervento ed è andato tutto bene. Aspetteremo per il suo percorso riabilitativo. Quello che avete visto domenica dopo l’infortunio di Cicerelli è la testimonianza di ciò che si è vissuto durante la settimana, e il gruppo squadra è fantastico, ha un senso di appartenenza alla maglia da parte tutti. In questi atteggiamenti si vede, anche quando Casasola ha esultato.”

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI