Il Catania torna in campo per la diciottesima giornata di campionato domenica alle 14.30 affrontato la delicata trasferta di Potenza. La squadra di Pietro De Giorgio è reduce dal 3-1 al Crotone in Coppa Italia Serie C che è valso l’accesso in semifinale. I rossazzurri al “Viviani” vogliono difendere il primato e i due punti di distacco dal Benevento e per proseguire la “mission” di chiudere il girone d’andata in testa al girone C di Serie C.
Tre rientri per Toscano in vista di Potenza
Ottime notizie dall’infermeria per Mimmo Toscano che può tornare a respirare dopo le tante assenze nello scorso match contro il Crotone. Infatti, rientra dalla squalifica capitan Di Tacchio e dall’infermeria dovrebbero essere recuperati sia Daniele Donnarumma che Simone Pieraccini, che se convocati partiranno dalla panchina. Integralmente recuperato Alessandro Raimo, già convocato e in campo venerdì scorso.
In campo probabile però che si vada con la formazione vista contro il Crotone. In porta Dini, difesa a tre con Allegretto, Di Gennaro e Celli. Tra gli esterni a destra Casasola e a sinistra al momento conferme per Lunetta (anche se Donnarumma potrebbe subentrare in corso di match), mentre in mezzo al campo titolari capitan Di Tacchio e Quaini. A Jimenez e D’Ausilio le chiavi della trequarti alle spalle di bomber Francesco Forte.
Potenza-Catania: le probabili formazioni
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Allegretto, Di Gennaro, Celli; Casasola, Di Tacchio, Quaini, Lunetta; Jimenez, D’Ausilio, Forte. Allenatore: Toscano
Indisponibili: Ierardi, Cicerelli, Aloi, Chilafi
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

