Il Catania torna in campo domani alle 14.30 contro il Potenza al “Viviani“. Una trasferta ostica e che potrebbe confermare in caso di vittoria la vetta della classifica per un’altra settimana, contro i rossoblù lucani che in casa non hanno mai perso. Mimmo Toscano ha analizzato nella consueta conferenza pre-gara l’avversario degli etnei nella gara di domani.
Toscano: “Rientrano Donnarumma e Pieraccini, Martic ancora out”
“Sono tutte partite importanti. La classifica? Vogliamo rimanere in testa fino alla sosta“. Esordisce così Mimmo Toscano in conferenza stampa pre-gara: “Il Potenza ha ritrovato risultati e certezze dopo un periodo non brillante. È una squadra che ti dà l’impressione che crea ma subisce. Lo spirito di questa squadra è forte e lo dobbiamo alimentare ogni giorno. La forza di questa squadra e con questa qualità si raggiungono obiettivi importanti.”
“È importante partire forti e con l’approccio giusto. – prosegue il coach rossazzurro – Oggi con il FVS il tempo effettivo si è abbassato notevolmente. Partire forti da i suoi vantaggi. Donnarumma e Pieraccini recuperano. Ritorna Di Tacchio dalla squalifica. Potenza è una gara complicata, l’ultima sconfitta è stata proprio contro il Catania. Abbiamo preparato bene questa partita. La squadra è in crescita in tutto e stanno lavorando sotto questo aspetto molto dettagliato. Ci sono partite nelle partite. Tante squadre del girone C sono organizzate. Saper leggere le partite è fondamentale. Raimo? L’ho valutato nella condizione nella crescita. Qualche postumo lo puoi trascinare dietro.”
Dalla presenza della società al grande gruppo a disposizione
“Questi ragazzi hanno tanti margini di miglioramento. Questa esaltazione arriva dal fatto che con questo spirito i risultati arrivano. Dobbiamo continuare così. Accanto a Di Tacchio ho il dubbio fino a domattina su Corbari e Quaini.” Prosegue ancora Toscano in conferenza stampa.
“Bisogna dare il contributo sempre. Caturano ha lavorato tranquillamente. Tornerà al gol al più presto, il gol è la benzina idea per un attaccante. La presenza di figure come Pastore e Zarbano è fondamentale. Avere un rapporto quotidiano di crescita. Mi ha fatto piacere l’incontro tra stampa e società perché i giornalisti sono parte fondamentale per l’obiettivo finale. Tutti insieme dobbiamo raggiungere questo obiettivo.”
“Io ho la fortuna che alla base di tutto c’è il gruppo. Per crearlo devi essere diretto, sincero e credibile. Se lavori con dei ragazzi con una coltura del lavoro alta, viene facile creare questo gruppo. Catania è la sfida più importante della mia carriera. Vincere o non vincere come allenatore può cambiare poco. Vincere a Catania mi cambierebbe tanto. Io voglio vincere questa sfida. Voglio rendere felici e un sogno a una città da quasi un milione di abitanti. Il Potenza ha idee ben precise e riconoscibili. L’obiettivo è essere presenti come Catania nelle fasi dove loro subiscono e dove loro concedono. Quando ho un gruppo di ragazzi così disponibili è tutto più semplice.”
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

