Il Catania torna in campo nel giorno di San Valentino e sfida alle 14.30 nel derby siciliano il Siracusa di Marco Turati, match molto delicato per gli obiettivi di entrambe le squadre impegnate nel girone C di Serie C. I rossazzurri perdono per squalifica Lunetta e Corbari per un turno ma recuperano capitan Di Tacchio.
Di Noia il prescelto in mezzo, spazio a Bruzzaniti dal primo minuto
Il Catania al “De Simone” di Siracusa dovrà fare a meno di big importanti. Oltre ai già infortunati Aloi, Cicerelli e Di Gennaro, mancheranno per squalifica Corbari e Lunetta, fermati dal giudice sportivo per un turno. La buona notizia è il recupero del capitano Francesco Di Tacchio, rientrato dopo uno stop di un mese. Rientra dalla squalifica anche Miceli.
Il modulo non varia, sempre 3-4-2-1 con Dini in porta, difesa composta da Pieraccini, Allegretto o Miceli (ballottaggio fra i due) e Celli. Sulle fasce pochi dubbi su Casasola e Donnarumma, anche se scalpita Ponsi per l’esordio in rossazzurro. In mediana dal primo minuto dovrebbe partire Di Noia con Quaini, mentre Di Tacchio dovrebbe partire dalla panchina. Nella trequarti spazio a Jimenez e Bruzzaniti, mentre come punta potrebbe essere la partita di Rolfini, sfruttando così la sua velocità.
Siracusa-Catania: le probabili formazioni
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Pieraccini, Allegretto/Miceli, Celli; Casasola, Di Noia, Quaini, Donnarumma; Jimenez, Bruzzaniti; Rolfini. Allenatore: Domenico Toscano
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

