Home » Fatti » Mondo Sport » Verso Virtus Entella-Palermo, Inzaghi suona la carica: “Voglio una risposta sul campo”

Verso Virtus Entella-Palermo, Inzaghi suona la carica: “Voglio una risposta sul campo”

Verso Virtus Entella-Palermo, Inzaghi suona la carica: “Voglio una risposta sul campo”
Credit: Pasquale Ponente

L’allenatore dei siciliani parla attraverso i canali ufficiali del club. La squadra è già a Chiavari per svolgere la rifinitura: “Adesso non servono le chiacchiere, ma una grande risposta sul campo”

Dopo la pausa arriva il bivio per il Palermo. Una vittoria significherebbe dare una scossa all’ambiente e al campionato restituendo una squadra alla lotta per la promozione in Serie A, un pareggio o una sconfitta darebbe ancora più dubbi all’ambiente a alla sua tifoseria. E il tecnico rosanero Filippo Inzaghi chiede di suonare la sveglia per la sfida che domani – sabato 22 novembre alle 15 – al Comunale di Chiavari attende i siciliani sul campo della Virtus Entella per la tredicesima giornata del campionato di Serie B.

Il Palermo arriva a questa sfida a quota 19 punti, al sesto posto e con gli stessi punti del Venezia, ma con tre sconfitte nelle ultime quattro uscite mostrando segnali oggettivamente preoccupanti che la parentesi del 5-0 casalinga sul Pescara non ha sopito. Il brutto stop in casa della Juve Stabia in un match dove i rosa non hanno tirato nemmeno una volta in porta è un ricordo che molti tifosi vogliono eliminare.

I rosa con tre punti manterrebbero sicuramente la posizione ma non vedrebbero allontanarsi le big. Anzi, la sfida domenicale tra la capolista Monza e il Cesena potrebbe dare una mano ad avvicinarsi alle posizioni che contano davvero. I tifosi sognano di ripetere quanto accadde a metà maggio del 2022, quando la squadra impegnata nei play-off di Serie C per la corsa in B vinse 2-1 con gol di Luperini e Brunori in avvio di ripresa. Quel successo permise poi agli uomini allenati allora da Baldini (adesso tecnico dell’Under 21) di proseguire il cammino e di volare in cadetteria.

Altra storia, altro campionato. E Inzaghi parla alla vigilia della sfida con l’ostico Entella che non ha ancora perso in casa e che ha in Andrea Tiritiello massimo marcatore con 5 reti, niente male per un difensore che ha realizzato una rete in più di Pohjanpalo e di Pierozzi a quota 4 tra le fila rosanero. L’allenatore dei siciliani parla attraverso i canali ufficiali del club. La squadra è già a Chiavari per svolgere la rifinitura.

Verso Virtus Entella-Palermo, Inzaghi: “Non servono le chiacchiere”

“Ogni partita ha la sua importanza – sottolinea il tecnico rosanero – adesso non servono le chiacchiere, dobbiamo tornare a fare ciò di cui siamo capaci e che abbiamo fatto vedere per tante partite: mi auguro che la squadra dia una grande risposta sul campo, anche perché ci sono tantissimi tifosi e dobbiamo ripartire. Il campionato è lungo, mancano ancora 26 partite: dobbiamo pensare gara dopo gara, creando una mentalità vincente e un gruppo solido; sono curioso di vedere la reazione in campo, ma mi fido di questi ragazzi e sono sicuro che faranno una grande prestazione”.

“So cosa club, città e tifosi si aspettano da me”

Superpippo esprime soddisfazione per le parole di stima ricevute dal direttore sportivo Carlo Osti in settimana. Tuttavia, spiega, “so quello che la gente, la città, la società e la dirigenza si aspettano da me: sono molto concentrato su questo e mi auguro che si vedano i frutti in campo al più presto, conosciamo l’importanza di vestire questa maglia e spero che si possa ripartire forte nel match di Chiavari”.

E prosegue: “Per quanto riguarda le motivazioni, giocare per il Palermo è il massimo: quando vedremo tutta la gente che ci sarà nel settore ospiti, quando vediamo il pubblico al Barbera e fuori casa le motivazioni vengono da sole; ora lo dobbiamo dimostrare sul campo”.

“Dobbiamo pensare a noi stessi”

Il tecnico evidenzia poi la necessità di andare oltre le insidie che si nascondono nella gara singola: “Stimo l’Entella per ciò che fa e per l’allenatore che ha, giovane ma molto bravo, però dobbiamo pensare a noi stessi. Le partite dipendono da noi, dall’atteggiamento e dalla voglia che mettiamo in campo: adesso non possiamo più perdere tempo”.

“Guardare la classifica ora sarebbe un grosso errore”

Filippo Inzaghi poi chiude con un appello, rivolto ai giocatori ma non solo: “Adesso guardare la classifica sarebbe un grosso errore: mancano 26 partite e possiamo ancora risalire, basta vedere a cosa ha fatto la Cremonese l’anno scorso. Il campionato è lungo, noi chiaramente dobbiamo darci una svegliata: speriamo sia così già da questa gara”.

Virtus Entella-Palermo, arbitra Collu

Giuseppe Collu della sezione di Cagliari dirigerà la gara tra Virtus Entella e Palermo, che si giocherà allo stadio Comunale di Chiavari. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Ivan Catallo (Frosinone) e Marco Emmanuele (Pisa). Quarto ufficiale Niccolò Turrini (Firenze); al var Paolo Mazzoleni (Bergamo), avar: Maria Sole Ferrieri Caputi (Livorno).

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI