Home » Viaggi in Israele da Italia, dall’11 agosto quarantena anche per vaccinati

Viaggi in Israele da Italia, dall’11 agosto quarantena anche per vaccinati

Viaggi in Israele da Italia, dall’11 agosto quarantena anche per vaccinati
tel aviv

E’ quanto ha deciso oggi la Knesset approvando la raccomandazione del ministero della Sanità israeliano. Le autorità israeliane adotteranno anche altre misure per contenere la diffusione del Covid

A partire dal prossimo 11 agosto i viaggiatori in arrivo in Israele da Italia, Stati Uniti, Francia, Germania, Grecia, Paesi Bassi e altri 12 Paesi dovranno rispettare una quarantena di almeno sette giorni anche se pienamente vaccinati o guariti dal Covid-19.

E’ quanto ha deciso oggi la Knesset approvando la raccomandazione del ministero della Sanità israeliano. Stando a quanto riportato dal Jerusalem Post, nell’ultimo mese sono stati circa 11.065 i viaggiatori arrivati in Israele dall’Italia, e 27 di loro, pari allo 0,24%, sono risultati positivi al Covid-19. La quarantena è prevista per chi arriva da: Ucraina, Italia, Islandai, Stati Uniti, Botswana, Bulgaria, Germania, Paesi Bassi, Tanzania, Grecia, Malawi, Egitto, Repubblica Ceca, Francia, Cuba, Ruanda e Tunisia.

Oggi le autorità israeliane adotteranno anche altre misure per contenere la diffusione del coronavirus, dopo che il Paese ha superato per la prima volta dallo scorso marzo i 3.000 casi al giorno.