La trasferta verso Lione di un gruppo di dieci tifosi del Paok si è trasformata in una vera e propria tragedia. A Timisoara, in Romania, dopo un sorpasso pericoloso, il van su cui viaggiavano i supporter greci si è schiantato contro un’autocisterna: sette di loro sono morti sul colpo, mentre uno dei tre feriti è attualmente in gravi condizioni all’ospedale di Lugoj. Il Paok Salonnico è impegnato giovedì sera sul campo del Lione per l’ultima giornata della League Phase di Europa League.
Primo Ministro Greco: “In contatto con l’ambasciata della Grecia in Romania”
“Sono stato informato del tragico incidente in Romania, costato la vita a sette giovani connazionali. Il governo greco e la nostra ambasciata sono in stretto coordinamento con le autorità locali, fornendo ogni possibile forma di supporto”, ha dichiarato il Primo Ministro Kyriakos Mitsotakis. Il Paok era in contatto diretto con il governo, coordinando il supporto alle famiglie e ai tifosi feriti e inviando rappresentanti del club in Romania. Le associazioni di tifosi dei club rivali Olympiakos, Panathinaikos, Aris e altri hanno inviato messaggi di unità e condoglianze.
Il messaggio del Paok: “Il dolore ci ha trafitti”
“Il tempo si ferma. Si congela. Le parole si seccano. Il dolore trafigge il corpo e la mente. Le lacrime scorrono dagli occhi. Il dolore ti travolge, ti mette in ginocchio, ti spezza. Un altro giorno buio. Un’altra tragedia indicibile per la famiglia del PAOK. Buon viaggio ai nostri figli, il cui amore per le quattro lettere li ha portati lontano. Questo amore per il PAOK li ha portati fin lì, li ha lasciati lì e ha continuato oltre, ma le loro anime riposeranno sempre sotto le ali dell’Aquila Bicefala. Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie di questi bambini. Nel loro dolore insopportabile, non saranno soli. La grande famiglia del PAOK sarà sempre al loro fianco per alleviare questo dolore il più possibile. I nostri pensieri sono rivolti anche ai feriti, che stanno combattendo la loro battaglia. Faremo tutto il possibile per garantire loro la migliore assistenza medica possibile, faremo in modo che tornino a casa il prima possibile e saremo sempre al loro fianco. Solo un desiderio… Mai più…”, ha scritto il club sul proprio account X.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it
