Serata di presentazione per il Catania al “Massimino”. Nella notte di San Lorenzo, dinanzi a circa 3 mila spettatori, la formazione rossazzurra targata 2025-2026 si è mostrata per la prima volta al pubblico. Ufficializzati anche i numeri di maglia: la 10 a Cicerelli, fresco di rinnovo fino al 2027, mentre Jimenez vestirà la 7 in caso di permanenza in terra etnea. La sorpresa, sotto le stelle, si chiama però Michele D’Ausilio, con la società dell’Elefante che ne ha annunciato l’approdo in prestito con opzione d’acquisto dall’Avellino. Un’ulteriore arma in più per il reparto avanzato a disposizione di mister Toscano, che potrebbe vedersi recapitare ulteriori innesti in vista delle ultime, caldissime, settimane di mercato: tra i nomi più gettonati c’è sempre quello di Salvatore Caturano, mentre a centrocampo si avvicina sempre di più Vallocchia della Ternana.
6-0 al Valletta in amichevole
I rossazzurri, intanto, hanno affrontato e battuto in amichevole i maltesi del Valletta con un rotondo 6-0. Buona sgambata per Dini e compagni, apparsi già in discreta forma dopo il probante ritiro effettuato in quel di Norcia. A segno per il Catania Di Gennaro al 7° e Quaini al 32°, abili a sfruttare entrambi due corner calciati magistralmente da Emmanuele Pio Cicerelli; nella ripresa il tris di Daniele Donnarumma (64°), bravo ad insaccare dall’interno dell’area di rigore a seguito di una ribattuta del portiere ospite su conclusione di Forte. Il poker, invece, non poteva che portare la firma del “diez” Cicerelli con una spettacolare punizione al 74°: il pokerissimo, è del redivivo Filippo D’Andrea con un preciso colpo di testa, con Gabriel Lunetta a timbrare il 6-0 finale al 95°. Da registrare anche gli esordi di Pieraccini, Martic, Aloi, Corbari e Casasola, ben disimpegnatisi nel corso di tutti i 90 minuti tra prima e seconda frazione di gioco.
Testa all’esordio in Coppa Italia Serie C a Crotone
Il Catania può iniziare adesso a pensare al debutto ufficiale in Coppa Italia Serie C, con i rossazzurri impegnati domenica 17 agosto all’Ezio Scida di Crotone: una settimana più tardi, il 24, l’attesissima prima giornata di campionato al vecchio “Cibali” con il Foggia.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
