Home » Cronaca » VIDEO | Furto nel ristorante di Natale Giunta in pieno giorno: “A Palermo i criminali fanno quello che vogliono”

VIDEO | Furto nel ristorante di Natale Giunta in pieno giorno: “A Palermo i criminali fanno quello che vogliono”

Luigi Ansaloni
Luigi Ansaloni

Ancora furti nel ristorante di Natale Giunta a Palermo. Al Citysea, al Molo Trapezoidale, sono stati portati via due tablet per un danno da 3000, ma tanto è bastato per puntare i riflettori ancora una volta sulla sicurezza, in un momento davvero drammatico per il capoluogo siciliano sotto questo punto di vista.

Giunta: “Fanno quello che vogliono, non hanno nessun timore”

“C’è un tasso di criminalità incredibile. Attaccano senza problemi, alle 9.20 del mattino si presentano come nulla fosse, non hanno paura di niente – dice Giunta -. Noi ristoratori e imprenditori ci dobbiamo difendere da tutto, dalla burocrazia, dalla criminalità. Si sono portati via due tablet per prendere la comanda, mi ha fatto 3000 euro di danno. E’ entrato e ha fatto quello che ha voluto, con il locale aperto,

I furti del 2023

Già in passato lo chef era stato ripetutamente colpito da una raffica di furti nei suoi locali. Nel 2023 I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno arrestato due persone, un uomo e una donna, accusati di furti ai danni del ristorante di Giunta. Lo stesso chef aveva dato la notizia sui sui profili social, definendo l’intervento dei militari dell’Arma come la “fine di un incubo”.

Furti al ristorante di Natale Giunta, due arresti a Palermo

“Finalmente dopo una settimana di continui furti nel mio ristorante, nella notte sono stati tratti in arresto 2 pregiudicati, un uomo e una donna. Grazie al lavoro perfetto della vigilanza di B.S.I Security”, scrive lo chef su Facebook.

“Ringrazio i carabinieri del Nucleo Radiomobile Palermo Corso Calatafimi per il meraviglioso lavoro svolto. Grazie al Magistrato di turno nella notte. Finalmente finisce un altro piccolo incubo che mi toglieva in sonno. Dopo una notte tosta vado a dormire qualche ora”, aveva scritto Giunta.