Sono mesi intensi, quest’ultimi, all’interno del Comune di Misterbianco. La giunta presieduta dal sindaco, Marco Corsaro, ha avviato infatti numerosi progetti, legati soprattutto alle infrastrutture e alle politiche giovanili. Diversi sono i cantieri presenti all’interno del paese, con all’orizzonte la nascita di nuove piazze, scuole, palestre e, in futuro, anche del collegamento metropolitano con Catania.
Il tour di Misterbianco del QdS
Incuriositi, siamo andati a fare un giro per Misterbianco, riscontrando effettivamente come la città in provincia di Catania sia letteralmente “sottosopra”, sia nella zona centrale che in area commerciale, per via di cantieri e lavori in corso. Ne abbiamo discusso sia con il primo cittadino, Marco Corsaro che con il Vicesindaco, Santo Tirendi, i quali ci hanno spiegato quali siano gli obiettivi a lungo termine e come si stiano utilizzando i fondi ricevuti grazie al Pnrr.
L’attenzione verso i più giovani
Come scritto in apertura, il Comune sta riservando grande attenzione anche ai ragazzi e ai bambini, come confermato dal Presidente del Consiglio Comunale Lorenzo Ceglie. “Abbiamo avviato un percorso di educazione civica – spiega ai microfoni del QdS – per avvicinare i più piccoli alla politica e alle Istituzioni perchè un errore fatto in passato è stato quello di allontanarli e non spiegargli invece come funziona questo mondo. Quest’anno ben 7 scuole primarie di Misterbianco – uniche nell’intera provincia – avranno un proprio “baby sindaco” e, la particolarità, è che verranno eletti durante il consiglio comunale dei “grandi”, facendoli immergere nel mondo della politica e dare loro un primo assaggio di ciò”. Non finisce qui, però, perchè recentemente ha preso vita a Misterbianco anche la “Casa della Musica”, raffigurante il volto di Lucio Dalla, che permette di frequentare corsi di musica avanzati, offrendo contemporanemante spazi per il coworking. Insomma, Misterbianco guarda al futuro: mesi di lavori davanti per garantire un domani migliore ai propri cittadini.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
