I due astronauti potrebbero tornare a terra sulla Crew Dragon della SpaceX a febbraio 2025 se la Starliner fosse ancora ritenuta non sicura per il ritorno a casa
Bloccati tra le stelle, due astronauti statunitensi che sono partiti per una missione di otto giorni a giugno potrebbero essere costretti rimanere sulla Stazione Spaziale Internazionale fino all’anno prossimo. Il Boeing Starliner, che li deve riportare sulla Terra, ha delle importanti avarie e non è certo che possa essere riparato. Lo ha affermato la Nasa parlando degli astronauti Butch Wilmore e Suni Williams, che sono diventati il primo equipaggio a pilotare la capsula Starliner della Boeing.
Nasa, due astronauti bloccati nello spazio: potrebbero tornare a febbraio 2025
I due astronauti potrebbero tornare a terra sulla Crew Dragon della SpaceX a febbraio 2025 se la Starliner fosse ancora ritenuta non sicura per il ritorno a casa. Il lancio della Crew-9 della SpaceX, inizialmente previsto per metà agosto, partirà dopo il 24 settembre. Boeing ha affermato a luglio che dopo rigorosi test a terra, gli ingegneri hanno individuato problemi all’interno dello Starliner, tra cui il malfunzionamento improvviso dei propulsori e le perdite di elio. I due astronauti si sono detti sereni, ma certo la loro permanenza in cielo sì sta prolungando a dismisura.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI