I Vigili del fuoco hanno denunciato come le persone mettono a rischio la propria vita e quella dei soccorsi per la "stupidità"
I Vigili del fuoco di Genova hanno lanciato un appello sui social qualche giorno fa mettendo in chiaro quanto sia pericoloso il lavoro che svolgono e come, soprattutto di recente, in particolari condizioni climatiche, rischiano la vita a causa della “stupidità” di alcuni individui.
Le foto e i video pubblicati dagli uomini del Comando provinciale del capoluogo ligure mostrano alcuni soggetti che per ottenere qualche scatto particolare con delle onde altissime mettono a repentaglio prima di tutto la propria vita e di chi gli presta poi soccorso.
Il post dei Vigili del fuoco
Ecco cosa hanno scritto i Vigili del fuoco di Genova su Facebook e su X: “Quattro immagini di oggi, una di un frame di un video che metteremo nei commenti. Tre immagini trovate nel web. La quarta foto rappresenta il soccorso dei Vigili del Fuoco a una persona avventuratasi sugli scogli di Punta Vagno. Persona in gravi condizioni all’ospedale e gli stessi soccorritori colpiti più volte da onde rischiando loro stessi”.
“Il nostro lavoro consiste anche nel rischiare per salvare altri da condizioni di pericolo, indipendentemente dai motivi che hanno portato le persone a rischiare. Ma, vedete, sembrerà forse strano a qualcuno, ma abbiamo l’ambizione, a fine turno, di tornare a casa dai nostri cari. E rischiare di non tornarci per la stupidità di una evidente moltitudine, non ci rende sereni”.