Home » Brevi » Mondo » Pallavolo » VIDEO | Volley, niente pokerissimo per la Saturnia: Aversa vince 3-0 al PalaCatania

VIDEO | Volley, niente pokerissimo per la Saturnia: Aversa vince 3-0 al PalaCatania

Si ferma a 4 la striscia di vittorie consecutive della Cosedil Saturnia Acicastello. I biancoblu cadono al PalaCatania nella sfida contro Aversa valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A2. Niente “pokerissimo“, dunque, per gli uomini di coach Montagnani, autori di una prestazione sottotono al cospetto di un avversario apparso, al contrario, in serata di gloria.

La partita

Uno 0-3 netto, cocente, senza ammissione di replica. I campani dominano in lungo ed in largo, conquistando il bottino pieno con merito. Nella prima frazione di gioco, i ragazzi di Tomasello (catanese doc) fanno capire già l’andazzo della gara, chiudendo con un perentorio 25-18. Nel secondo e terzo set, invece, arriva la reazione dei padroni di casa che, nonostante i 14 punti messi a referto da Manavi, devono però arrendersi per 28-26 e 29-27. La Saturnia si vede così scavalcata proprio dall’Evolution Green Aversa, che balza a quota 32 acciuffando il quarto posto in classifica con una lunghezza di vantaggio sulla formazione castellese.

Coach Montagnani al QdS: “Male in attacco: il nostro obiettivo resta giocare una grande pallavolo”

Deluso e non poteva essere altrimenti coach Paolo Montagnani che, al termine del match, ha espresso tutto il suo rammarico ai microfoni del Quotidiano di Sicilia: “Siamo incappati in una giornata storta in attacco – le sue parole – L’inizio della partita, con Aversa brava a difenderci, ci ha tolto sicurezza. Poi non siamo riusciti a far bene davanti: con queste percentuali d’attacco è difficile riuscire a portare a casa le partite. Nel secondo e terzo set siamo andati punto a punto, ma si vedeva che non eravamo a pieno regime. Da cosa si deve ripartire? Si riparte dalle cose che dobbiamo migliorare, come l’attacco ed anche il muro. Non abbiamo un livello di battuta così elevato da poterci permettere di prendere così pochi muri vincenti”. Qual’è l’obiettivo di questa Saturnia per il proseguo della stagione? Coach Montagnani è chiaro: “Il nostro obiettivo è quello di giocare bene a pallavolo prima di tutto. E’ inutile guardare la classifica. Ai play-off bisogna arrivarci e quando saremo lì vedremo gli avversari che ci toccheranno e come affrontarli. Intanto, però, dobbiamo esprimere la nostra miglior pallavolo“. Chiusura, infine, dedicata al supporto del PalaCatania che, nonostante la serata difficile, ha continuato a sostenere i propri beniamini sino alla fine: “Spero sempre che la squadra faccia risultati in modo da coinvolgere sempre più pubblico. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi: oggi dovevamo essere più bravi perchè un’altra vittoria avrebbe portato ancora più gente qui. Tuttavia, la pallavolo comanda e oggi il campo ha detto che abbiamo attaccato in maniera insufficiente per vincere”.

Il tabellino


Cosedil Acicastello – Evolution Green Aversa 0-3 (18-25, 26-28, 27-29)

Cosedil Acicastello: Saitta 1, Basic 5, Bossi 6, Lucconi 11, Manavinezhad 14, Bartolucci 3, Lombardo (L), Rottman 2, Argenta 1, Volpe 2, Sabbi 6, Orto (L), Bernardis 1. N.E. Bartolini. All. Montagnani.

Evolution Green Aversa: Garnica 1, Lyutskanov 10, Frumuselu 7, Motzo 17, Canuto 7, Arasomwan 0, Rossini (L), Ambrose 10, Minelli 0, Mentasti 0. N.E. Saar, Barbon, Agouzoul. All. Tomasello.

ARBITRI: Gaetano, Ciaccio.

NOTE – Durata set: 28′, 37′, 41′; tot: 106′.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI