Champions League, Villarreal-Juve: le probabili formazioni e dove vederla

Champions, stasera Villarreal-Juve: le probabili formazioni e dove vederla

Antonino Lo Re

Champions, stasera Villarreal-Juve: le probabili formazioni e dove vederla

martedì 22 Febbraio 2022

I bianconeri alle 21 affronteranno il Sottomarino giallo in trasferta nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Allegri dovrà fare a meno di Dybala

Una gara che può far svoltare il finale di stagione. La Juventus questa sera alle 21 affronterà il Villarreal il trasferta nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri sono reduci dal pari interno nel derby contro il Torino, il Sottomarino Giallo si è imposta per 4-1 sul campo del Granada. Si tratta di una sfida inedita tra le squadre che finora non si sono mai affrontate.

Il Villarreal affronta per la seconda volta un club italiano nella fase a eliminazione diretta della Champions League, dopo l’Inter, eliminata ai quarti di finale nel 2005-06, grazie al successo casalingo (1-0) dopo la sconfitta in trasferta all’andata per 1-2. La Juve ha passato il turno 10 volte su 17 contro le spagnole: l’ultima volta negli ottavi di Champions 2018-2019 con l’Atletico Madrid.

Per gli spagnoli è stata una stagione finora fatta di alti e bassi. Dopo un avvio complicato in campionato. sono tornati in corsa per un posto in Champions. La svolta proprio contro l’Atalanta in questa edizione della massima competizione europea, quando la squadra di Emery conquistò la qualificazione agli ottavi di finale vincendo 3-2 al Gewiss Stadium.

Le probabili formazioni

Per Unai Emery due assenze pesanti. Non saranno della sfida Gerard Moreno e il francese Coquelin. In attacco potrebbe così toccare al nuovo acquisto Lo Celso fare coppia con Danjuma. L’ex Napoli Raul Albiol al centro della difesa, più Capoue di Iborra in mezzo al campo.

Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di Paulo Dybala, infortunatosi contro il Torino. In difesa Bonucci rientrerà ma non dovrebbe scendere in campo dal 1′. Davanti a Szczesny, ci saranno De Sciglio e Alex Sandro laterali di difesa, con Danilo al fianco di De Ligt in mezzo. A centrocampo Cuadrado e McKennie larghi con Locatelli e Arthur in regia. In avanti la coppia Vlahovic (all’esordio assoluto in Champions League) e Morata.

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Iborra, Parejo, Alberto Moreno; Danjuma, Lo Celso.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Danilo, De Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Arthur, McKennie; Vlahovic, Morata.

Dove vederla

Villarreal-Juventus verrà trasmessa in diretta su Canale 5 e su Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport (252 del satellite) e Sky Sport 4K, oppure in streaming su Sky Go. La trasmissione in streaming sarà consentita anche da Mediaset tramite Infinity+. Saranno Pierluigi Pardo e Massimo Paganin a commentare Villarreal-Juventus su Canale 5. Per quanto riguarda Sky, invece, i telecronisti saranno Federico Zancan e Giancarlo Marocchi.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017