Home » Un altro lutto in Sicilia, muore il commerciante Vincenzo Sammartino: “Uomo laborioso”

Un altro lutto in Sicilia, muore il commerciante Vincenzo Sammartino: “Uomo laborioso”

Un altro lutto in Sicilia, muore il commerciante Vincenzo Sammartino: “Uomo laborioso”
Vincenzo Sammartino, commerciante di Agrigento morto per malattia – fb

Un punto di riferimento per la comunità agrigentina anche grazie alla sua attività. L’addio di amici e parenti.

Un altro lutto in Sicilia: è morto, all’età di 63 anni, lo storico commerciante di Agrigento Vincenzo Sammartino.

Da tempo, purtroppo, lottava contro una brutta malattia. Stessa terribile sorte di una palermitana dell’Acquasanta – Emanuela Amorello – stroncata dalla malattia a 45 anni proprio nel weekend della festa della mamma; e anche di Daniela Lupo, morta al Policlinico di Catania dopo una lunga e intensa lotta per la vita, e del 60enne Antonio Piazza, originario di Isola delle Femmine (PA) ma da tempo negli USA.

Morto Vincenzo Sammartino, lutto ad Agrigento

Il 53enne, titolare di un’omonima gastronomia agrigentina, era un commerciante molto stimato e conosciuto, nonché grande appassionato e conoscitore dei prodotti tipici locali. La sua scomparsa ha lasciato un enorme vuoto non sono nella famiglia, ma anche nell’economia e nella società agrigentina.

Il cordoglio

Tra i tanti messaggi di cordoglio sui social c’è quello del presidente di Federalberghi Agrigento Francesco Picarella, che scrive: “Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa di Vincenzo Sammartino, storico commerciante agrigentino, venuto a mancare dopo una lunga e dolorosa malattia.
Vincenzo è stato per decenni un punto di riferimento per la nostra comunità: un uomo laborioso e sempre pronto al sorriso e alla gentilezza. La sua attività, portata avanti con passione e dedizione, ha rappresentato non solo un esercizio commerciale, ma un luogo di umanità e vicinanza.
Alla sua famiglia, ai suoi cari e a quanti gli hanno voluto bene, giunga il mio più sincero abbraccio in questo momento di grande dolore”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Foto da profilo Facebook