Home » Violenta grandinata a San Biagio Platani, il sindaco: “Paese mezzo distrutto”

Violenta grandinata a San Biagio Platani, il sindaco: “Paese mezzo distrutto”

Violenta grandinata a San Biagio Platani, il sindaco: “Paese mezzo distrutto”
violenta grandinata San Piagio Platani Fonte foto: Facebook – Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile

La dimensione della grandine ha raggiunto grandezze record con pezzi di ghiaccio delle proporzioni di una pallina da tennis

La violenta grandinata che si è abbattuta nella mattinata di ieri, sabato 23 settembre, in alcune zone della provincia di Agrigento, ha creato ingenti danni.

Danni ingenti a San Biagio Platani

“Abbiamo avuto una grandinata che ha distrutto mezzo paese e ha fatto danni enormi agli oliveti e ai pistacchietii”, il messaggio rivolto dal sindaco del Comune dell’Agrigentino, Salvatore Di Bennardo, trasmesso a Salvo Cocina, direttore generale della Protezione civile siciliana.

Pezzi di ghiaccio come palline da tennis

La dimensione della grandine ha raggiunto grandezze record con pezzi di ghiaccio delle proporzioni di una pallina da tennis. Sono in corso verifiche da parte dei funzionari del Dipartimento Regionale della Protezione Civile. “In questi casi – si legge in un avviso – si raccomanda la massima cautela, ed evitare di uscire da casa soprattutto con condizioni meteo pericolose”.

Fonte foto: Facebook – Regione Siciliana – Dipartimento Regionale della Protezione Civile