I carabinieri della Compagnia di Alcamo, durante le attività di verifica del rispetto dei provvedimenti imposti dalla Autorità Giudiziaria contro la violenza di genere, hanno arrestato una persona e ne hanno denunciato un’altra.
In particolare, un 69enne alcamese è stato arrestato in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento di misura cautelare emesso dal Gip. L’uomo, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia ai danni della propria moglie, vittima di gravi minacce e di ripetute aggressioni fisiche e verbali, era stato sottoposto, solo pochi giorni prima, alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con il divieto di avvicinamento alla persona offesa.
I militari dell’Arma, però, lo avevano sorpreso mentre tentava nuovamente di introdursi nell’abitazione in cui risiede la moglie, evitando così che potesse reiterare episodi di violenza nei confronti della consorte. A Castellammare del Golfo è stato denunciato un uomo di 38 anni, già gravato da precedenti di polizia, per il reato di danneggiamento.
L’uomo, infatti, nel mese di ottobre dell’anno scorso è stato sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa per maltrattamenti nei confronti della madre, con l’applicazione del braccialetto elettronico anti stalking. Il 38enne, al fine di sbarazzarsi dell’apparecchio e non rendere noti i suoi movimenti, lo aveva tagliato, danneggiandolo.