Home » Fatti » Mondo Sport » Basket » Virtus Bologna-Shark non si gioca, il futuro del Trapani è appeso ad un filo

Virtus Bologna-Shark non si gioca, il futuro del Trapani è appeso ad un filo

Virtus Bologna-Shark non si gioca, il futuro del Trapani è appeso ad un filo
Valerio Antonini

Anche il Trapani Calcio non naviga in belle acque

Il match di basket Virtus Bologna-Shark Trapani, in programma domenica, non si giocherà: gli Shark non si presenteranno al palazzetto bolognese. Il club granata aveva chiesto il rinvio della gara, appellandosi al numero ridotto di giocatori disponibili. La risposta della Lega e poi della Fip, è stata netta: nessuna causa di forza maggiore, nessun rinvio. Di conseguenza i giocatori granata non si presenteranno e la Lega Basket ha comunicato l’annullamento del match.

Una nuova pagina amara per i tifosi degli Shark dopo le dimissioni dell’uomo simbolo le dimissioni di Jasmin Repesa, l’uscita forzata di Alibegovic, l’addio di Allen, fino alla notizia che ha fatto tremare definitivamente il castello: Jordan Ford ha salutato tutti, sfruttando il buyout ed emigrando in Turchia, al Bahcesehir, Petrucelli potrebbe approdare al Galatasaray, Eboua è destinato all’Asvel, Rossato a Brescia, Cappelletti è seguito da più club.

Quale sarà il futuro del Trapani Shark?

Mercoledì incombe un nuovo giudizio al Tribunale Federale, legato alle possibili irregolarità nell’iscrizione al campionato. Il rischio di penalizzazione o ancora più grave dell’esclusione dal campionato è alto. La prossima settimana potrebbe essere decisiva,

Anche per il Trapani Calcio continuano i guai

Se non bastasse anche il Trapani Calcio rischia penalizzazioni pesanti. Il procuratore federale ha deferito la società e i suoi dirigenti per una serie di violazioni amministrative: mancati pagamenti degli emolumenti, ritenute Irpef e contributi Inps non versati nei termini, bonifici effettuati su conti non conformi. Ma il club in una nota ha voluto precisare che si tratta dello stesso deferimento di ottobre 2025 e non quindi uno nuovo. Ecco la nota integrale:

“La società FC Trapani, al fine di chiarire le effettive ragioni del deferimento odierno e di smentire le consuete e infondate ricostruzioni diffuse strumentalmente da presunti organi di informazione, ritiene opportuno diffondere la presente nota. Il deferimento in questione consiste in una mera riproposizione, tramite copia integrale, di quello relativo al mese di ottobre 2025, già oggetto di difesa innanzi al Tribunale Federale Nazionale, con l’unica esclusione della posizione INPS riferita al mese di agosto 2025, che nel presente procedimento non risulta contestata”.

“Si precisa altresì – continua la nota – che tale deferimento non ha alcuna correlazione con i pagamenti degli emolumenti e dei tributi relativi ai mesi di settembre e ottobre 2025, oggetto della scadenza federale del 16 dicembre.
Come risulta dalla documentazione federale, la Società ha regolarmente adempiuto ai propri obblighi, effettuando versamenti per un totale di 1.800.000,00 euro alle scadenze del 16 ottobre e del 16 dicembre.
Alla luce di quanto sopra, non emergono elementi nuovi rispetto a quanto già contestato e ampiamente chiarito dalla Società nelle sedi competenti”. In attesa di nuovi sviluppi sembra che per Trapani il futuro sportivo sia nero.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI