Home » Fatti » Mondo Sport » Verso Virtus Entella-Palermo. Inzaghi senza Ranocchia, le probabili formazioni

Verso Virtus Entella-Palermo. Inzaghi senza Ranocchia, le probabili formazioni

Verso Virtus Entella-Palermo. Inzaghi senza Ranocchia, le probabili formazioni
Joel Pohjanpalo in azione durante Palermo-Modena – Foto Pasquale Ponente

Per la sfida di sabato pomeriggio a Chiavari, valida per la tredicesima giornata di Serie B, il tecnico rosanero può ridisegnare centrocampo e attacco per tornare al successo e riprendere quota in classifica, liguri permettendo

Il Palermo per rialzarsi, la Virtus Entella per continuare a far bene. I rosanero si preparano per la sfida di sabato, 22 novembre, quando andranno a fare visita ai liguri per la tredicesima giornata del campionato di Serie B.

I rosanero, reduci dalla pessima prestazione di Castellammare di Stabia e la conseguente sconfitta per 1-0 con le Vespe, non possono più sbagliare se vogliono continuare a respirare aria di alta classifica e non perdere terreno rispetto alle primissime, leggasi Monza e Modena che stanno volando.

Per la trasferta di Chiavari, seconda sfida consecutiva lontano dal Barbera per i siciliani, Inzaghi dovrà fare a meno di Ranocchia squalificato dopo il rosso per doppia ammonizione nella partita di due settimane fa con la Juve Stabia ma anche di Gyasi e Gomes infortunati.

L’Entella, dopo lo 0-0 a Reggio Emilia, torna tra le mura di casa con l’obiettivo di vincere per continuare a correre e allontanarsi dalla zona play-out. Fin qui la matricola ligure sta disputando un buon campionato ottenendo in casa i tre successi fin qui ottenuti con scalpi eccellenti quali quelli di Sampdoria ed Empoli (oltre a quello del Mantova).

L’ultima volta a Chiavari

L’ultimo precedente tra Virtus Entella e Palermo è dolce per i colori rosanero. Il 17 maggio 2022 i siciliani, allora allenati da Silvio Baldini (ora all’Under 21) si imposero 2-1 nel match di andata dei quarti di finale dei play-off per la promozione in Serie B. Segnarono a inizio ripresa Luperini su azione di calcio d’angolo e Brunori su rigore. Merkaj accorciò. Rosanero poi qualificati e vincitori di quegli spareggi che riportarono il Palermo in Serie B.

Le probabili scelte di Inzaghi

La difesa dovrebbe essere confermata: Joronen tra i pali assieme a Bereszynski, Bani e Ceccaroni al centro.

Il centrocampo potrebbe avere più incognite con i tre infortunati le scelte del tecnico cominciano a essere quasi obbligate e potrebbe esserci spazio per Vasic oltre che per Blin (neopapà). Quindi Pirozzi e Augello sulle fasce, al centro dovrebbero esserci Blin, Segre e, dietro le punte, Palumbo. Due posti per tre candidature per due posti Pohjanpalo, nonostante il digiuno continui, dovrebbe essere al centro dell’attacco assieme a uno tra Brunori e Le Douaron.

Virtus Entella-Palermo, le probabili formazioni

Virtus Entella (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Benali, Dalla Vecchia, Di Mario; Franzoni, Fumagalli; Debenedetti.

Indisponibili: Del Lungo

Palermo (3-5-2): Joronen; Bereszyński, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Palumbo, Blin, Segre (Vasic), Augello; Le Douaron (Inzaghi), Pohjanpalo.

Indisponibili: Gyasi, Gomes. Squalificati: Ranocchia.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI