Vincenzo Castorina – 21 anni – è una delle vittime del tragico incidente avvenuto nella notte tra domenica e lunedì in via Umberto a Catania. Assieme a lui è morto un altro giovane, Lasindu K.P.D.H., un sushiman originario dello Sri Lanka e residente a Picanello che avrebbe compiuto a breve 23 anni.
Incidente in via Umberto a Catania, vittime Vincenzo Castorina e Lasindu
La dinamica di quanto accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo una prima ricostruzione, i mezzi a bordo dei quali viaggiavano i due ragazzi – una moto e uno scooter – si sarebbero scontrati violentemente, per cause in fase di accertamento, all’incrocio tra via Umberto e via Musumeci. L’impatto con l’asfalto, purtroppo, non ha lasciato scampo ai ragazzi. Inutili i tentativi di soccorso del personale del 118, intervenuto su sollecitazione dei residenti e dei passanti che si trovavano in zona.
Il cordoglio
Catania è profondamente addolorata per le ennesime giovanissime vittime della strada. Chi conosceva Lasindu, che lascia anche la famiglia, lo ricorda come un abile e onesto lavoratore. Anche Vincenzo Castorina è descritto come un ragazzo gentile, generoso e onesto. “Non riesco ancora a crederci. Eri un ragazzo molto speciale educato con tanti princìpi e sei volato in cielo. Non ho parole, credimi. Non ti dimenticherò mai Vincenzo. Sei l’angelo più bello che possa esistere. Condoglianze alla famiglia, che dolore incolmabile! Buon viaggio, campione”, si legge in uno dei tanti messaggi di cordoglio postati sui social.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it sui canali WhatsApp e Telegram

