Voli estivi Lampedusa e Pantelleria: arriva proroga con Dat ma le "prenotazioni ancora bloccate" - QdS

Voli estivi Lampedusa e Pantelleria: arriva proroga con Dat ma le “prenotazioni ancora bloccate”

Voli estivi Lampedusa e Pantelleria: arriva proroga con Dat ma le “prenotazioni ancora bloccate”

web-mp |
giovedì 26 Maggio 2022

L'assessore Falcone: "Voli garantiti per la stagione estiva fino ad autunno inoltrato, i rincari sui biglietti saranno limitati al 2 per cento". Sul sito della Dat tutto fermo al 30 giugno

Garantiti voli per Lampedusa e Pantelleria“. Dopo più di due settimane di interlocuzione e approfondimento tra il nostro assessorato, il ministero e l’Enac, si è giunti oggi alla firma della proroga delle tratte sociali per le isole minori siciliane”. Così l’assessore alle Infrastrutture della Regione Siciliana Marco Falcone, rendendo nota la proroga per l’estate 2022 del servizio di continuità aerea per Pantelleria e Lampedusa, affidato in concessione alla compagnia danese Dat.

“Avevamo già avuto modo di rassicurare tutti sul mantenimento del servizio e dei posti di lavoro, adesso -prosegue Falcone – possiamo confermare quel nostro impegno a tutela di collegamenti davvero vitali non solo per le comunità di Lampedusa e Pantelleria, ma anche per i traffici di varia natura e per un segmento insostituibile dell’economia turistica della Sicilia”.

Falcone: “Voli in sicurezza, rincari biglietti limitati”

“L’esito della trattativa – aggiunge Falcone – ci rasserena perché i voli per la stagione estiva, fino ad autunno inoltrato, saranno in sicurezza, ma anche perché gli adeguamenti dei biglietti dovuti ai rincari dei carburante saranno limitati al 2 per cento”.

Non è ancora possibile prenotare i voli 

Anche se è arriva l’ufficialità della proroga, sul sito della Dat ancora non è possibile prenotare per le date successive al 30 giugno.

Luigi Vallero, Direttore Generale di DAT Volidisicilia

“Il nostro impegno come previsto dal bando di gara vinto 4 anni fa scade al 30 giugno e al momento non abbiamo ricevuto nessuna proposta formale per una proroga che copra i cinque mesi dal 1° luglio 2022 al 30 novembre 2022, quando partirà la nuova convenzione. Siamo in attesa di una convocazione per poter definire nel dettaglio il proseguimento delle nostre attività con i voli da Trapani, Palermo e Catania verso le isole di Lampedusa e Pantelleria“.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017