Tragedia in mare a Vulcano, nelle Isole Eolie: un sub di 35 anni – originario di Nicosia ma residente a Troina (EN) – è morto durante una battuta di pesca.
Il giovane si era recato lì assieme a due amici, partendo da Milazzo a bordo di un gommone, per andare a pescare. Si indaga per ricostruire la dinamica di quanto accaduto alla vittima.
Sub morto a Vulcano: tragedia durante battuta di pesca
Rimane ancora da confermare la dinamica della morte del 35enne. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la vittima si sarebbe immersa in acqua per una battuta di pesca in apnea e non sarebbe più riemerso. Una cosa che ha destato la preoccupazione dei due amici, che lo avrebbero raggiunto e portato al porto di Vulcano-Levante grazie all’aiuto di un pescatore.
Al porto si trovavano un medico e dei volontari della Croce Rossa, che hanno tentato di rianimare il 35enne. Purtroppo, le condizioni del giovane erano molto gravi e i tentativi di salvargli la vita si sono rivelati vani.
Sono state avviate le indagini del caso sull’ennesima tragedia in mare in Sicilia nel giro di pochi mesi. I carabinieri, su disposizione della Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno disposto il trasferimento della salma nell’obitorio del cimitero di Lipari. Nelle prossime ore le autorità competenti decideranno se eseguire l’autopsia sul corpo.
Immagine di repertorio

