Webuild, ripartono i lavori dopo la protesta a Trappitello

Ferrovia Fiumefreddo-Giampilieri, dopo la protesta ripartono i lavori a Trappitello

Ferrovia Fiumefreddo-Giampilieri, dopo la protesta ripartono i lavori a Trappitello

Redazione  |
mercoledì 16 Ottobre 2024

Webuild ha rassicurato i lavoratori e le organizzazioni sindacali, soddisfatti del risultato ottenuto, hanno annunciato un nuovo incontro con l'azienda la prossima settimana.

Ripartono i lavori dopo la protesta dei lavoratori di Webuild, che nelle scorse ore hanno incrociato le braccia nel cantiere di Trappitello.

I lavoratori, infatti, hanno ricevuto le dovute rassicurazioni da parte dell’azienda dopo l’incontro dei sindacati con la dirigenza del cantiere del raddoppio ferroviario Fiumefreddo Giampilieri.

La protesta a Trappitello e le rassicurazioni di Webuild

Fillea Cgil Messina, Fenea Uil Tirrenica e Filca Cisl Messina hanno preso parte alla protesta dei lavoratori impegnati nella realizzazione del raddoppio ferroviario Giampilieri-Fiumefreddo per la linea Messina-Catania-Palermo, per il mancato riconoscimento di alcune spettanze dovute. I sindacati hanno ricevuto rassicurazioni dopo l’incontro con la dirigenza dell’azienda.

Il resoconto della riunione è riportato in una nota del sindacato Fillea Cgil: “Questa mattina le organizzazioni sindacali dei lavoratori hanno incontrato la dirigenza del cantiere del raddoppio ferroviario Fiumefreddo Giampilieri. Nel corso del chiarimento perlopiù derivante da questioni di carattere amministrativo – burocratico, i responsabili dell’azienda si sono impegnati per l’immediato superamento delle problematiche. Inoltre, nel corso della prossima settimana le parti si incontreranno, cosa da tempo auspicata dalle organizzazioni sindacali, per aprire una discussione fattiva rispetto all’adozione di un contratto integrativo per i lavoratori addetti con beneficio per tutte le maestranze addette ai lavori”.

Ripartono i lavori

Dopo il confronto con l’azienda Webuild e la promessa di quest’ultima di provvedere al più presto alla risoluzione dei problemi avanzati dai lavoratori e dai sindacati, lo sciopero dei lavoratori nella frazione di Taormina si è concluso e i lavori sono ripartiti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Immagine di repertorio

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017