A partire dal 1 luglio 2025, WhatsApp cesserà di funzionare su otto modelli di smartphone, su questi dispositivi non sarà quindi possibile utilizzare l’applicazione di messaggistica. Non è la prima volta che accade: WhatsApp effettua regolarmente una revisione della compatibilità, i dispositivi più vecchi potrebbero infatti non supportare gli aggiornamenti più recenti. Inoltre, l’app sta investendo in nuove funzioni per migliorare la sicurezza e prevenire attacchi informatici che potrebbero compromettere i dati degli utenti.
Le nuove tecnologie Meta
Non solo. Meta sta sviluppando nuove funzionalità per WhatsApp, puntando in particolare sull’integrazione dell’intelligenza artificiale. A dicembre, ad esempio, è stata lanciata una versione ufficiale di ChatGPT utilizzabile direttamente all’interno dell’app. A giugno è arrivata anche una nuova funzione per generare immagini direttamente sull’app utilizzando il chatbot di OpenAI.
La lista degli smartphone che non saranno supportati da WhatsApp
Le modifiche ai sistemi operativi comporteranno la fine del supporto per alcuni modelli di smartphone più datati. Tra i marchi ci sono Samsung, Motorola e anche Apple. Sia l’hardware, sia il sistema operativo di questi modelli è troppo vecchio per supportare le nuove funzioni. Ecco quali sono gli smartphone su cui WhatsApp smetterà di funzionare a partire dal 1° luglio:
Android:
Samsung Galaxy S5
LG G3
Sony Xperia Z2
Motorola Moto G 1a gen
Huawei Ascend Mate 2
iOS:
iPhone 5
iPhone 5c
iPhone 6
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

