Nelle prime ore nel pomeriggio di oggi sono stati segnalati parecchi malfunzionamenti su Whatsapp, nota app di messaggistica utilizzata da milioni di persone in Italia e nel mondo. Infatti, il sito Downdector segnala che dalle 14.00 circa in poi di oggi tantissimi utenti hanno segnalato problemi legati all’invio di note audio a rilento rispetto alla normalità.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
I problemi su WhatsApp nelle ultime ore
Alcuni utenti su X hanno segnalato il problema e molti hanno ripiegato su Telegram, dove è tutto al momento regolare. Il 66% degli utenti lamentano, sempre secondo Downdector, l’invio dei messaggi e il 22% riscontra problemi nell’app Whatsapp in sé. Altri problemi riguardano la connessione al server, il 12%.
Tutto questo quando WhatsApp ha introdotto una funzionalità per tradurre i messaggi in modo da facilitare le conversazioni tra gli utenti che parlano lingue diverse. L’app è usata da più di 3 miliardi di utenti in oltre 180 paesi. Questa novità sarà implementata in modo graduale, e il numero di lingue incluse nel servizio di traduzione sarà ampliato nel tempo. Inizialmente sui telefoni con sistemi Android saranno attive le traduzioni in sei lingue: inglese, spagnolo, hindi, portoghese, russo e arabo.

