Whatsapp, Facebook e Instagram down, cosa succede nel mondo - QdS

Whatsapp, Facebook e Instagram down, cosa succede nel mondo

web-la

Whatsapp, Facebook e Instagram down, cosa succede nel mondo

web-la |
lunedì 04 Ottobre 2021

Centinaia di milioni gli utenti che stanno segnalando malfunzionamenti delle applicazioni di Facebook, Whatsapp e Instagram, in down ormai da ore.

Centinaia di milioni di utenti stanno segnalando malfunzionamenti delle applicazioni di Facebook, Whatsapp e Instagram, in down ormai da ore. Secondo il sito Downdetector.com, alle 17.50 sono cominciate le prime segnalazioni da parte di utenti di tutto il mondo.

Attualmente sia le applicazioni che la versione web delle piattaforme non sono raggiungibili. Downdetector è un sito che traccia le interruzioni del servizio delle più popolari applicazioni social e delle telco.

COSA SUCCEDE NEL MONDO

Dall’inizio del down a ora sono circa 200.000 le segnalazioni arrivate, ma gli utenti colpiti potrebbero essere molti di più. Su Twitter, unico tra i social più popolari attivo al momento, sono centinaia di migliaia i messaggi che raccontano i problemi di accesso alle applicazioni, con la consueta invasione di ‘memè che ironizzano sul nuovo stop di Facebook e consorelle.

La “rivincita” di Twitter

Ed è proprio a Twitter, social rivale, che le tre società di proprietà di Mark Zuckerberg stanno aggiornando i prori utenti: «Siamo a conoscenza del fatto che al momento alcune persone stanno riscontrando problemi con Whatsapp. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità e invieremo un aggiornamento qui il prima possibile. Grazie per la vostra pazienza», ha scritto sul proprio profilo l’app di messaggistica.

Poco dopo anche Instagram affida al social un messaggio: «Instagram e i suoi amici stanno attraversando un momento un pò complicato e potreste avere problemi a utilizzarli. Abbiate pazienza, ci siamo».

Arrivano intanto i primi commenti, con l’associazione Consumerismo che parla di «Caporetto» per i social e di gravi disservizi «perchè investe tre piattaforme largamente usate in Italia coinvolgendo una vasta platea di utenti, sia perchè oggi, con lo smartworking sempre più diffuso, social e servizi di messaggistica sono diventati a tutti gli effetti strumenti di lavoro».

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017