A che ora torneranno a funzionare Whatsapp, Instagram e Facebook - QdS

A che ora torneranno a funzionare Whatsapp, Instagram e Facebook

web-la

A che ora torneranno a funzionare Whatsapp, Instagram e Facebook

web-la |
lunedì 04 Ottobre 2021 - 19:32

La causa è ancora sconosciuta ma ancora i social non danno sempre di vita. Problemi non solo in Italia e Sicilia ma pare in tutto il mondo

A che ora riprenderanno a funzionare Whatsapp, Instagram e Facebook? Sono ancora tantissime e numerosissime segnalazioni arrivate, come succede sempre, su Twitter.

La causa è ancora sconosciuta (anche se sembra un problema al Dns) ma ancora i social non danno sempre di vita. Problemi non solo in Italia e Sicilia ma in tutto il mondo.

Ovviamente nessuno sa con certezza l’ora esatta di quando i social torneranno online, ma solitamente questi problemi, insegnano le esperienze passate, durano da 2 a 4 ore, ma qui siamo già oltre il “tempo solito”.

C’è un precedente di ben 19 ore che non lascia tranquilli, e in questo caso se ne parlerebbe solo nella tarda mattinata.

SOCIALDOWN

Dalle ore 17.40 circa le piattaforme social di proprietà di Mark Zuckerberg hanno smesso di funzionare. La popolare app di messaggistica WhatsApp risulta offline, rendendo impossibile inviare e ricevere messaggi di testo, note audio e scambiarsi foto e video con i propri contatti.

Situazione analoga per il social network più famoso al mondo: Facebook è in crash. Stessi problemi anche per Instagram

“MOMENTO COMPLICATO”

Da WhatSapp è arrivato un messaggio su Twitter. «Sappiamo che molte persone stanno avendo dei problemi. Stiamo lavorando per risolvere il problema e vi ringraziamo per la pazienza». Lo stesso ha fatto Intagram, che tramite il team che cura la comunicazione ha scritto, ancora su Twitter, «Instagram e i suoi amici stanno attraversando un momento un po’ complicato e potreste avere problemi a utilizzarli. Abbiate pazienza, ci siamo»

«Sincere scuse a tutti coloro che sono stati colpiti dalle interruzioni dei servizi alimentati da Facebook in questo momento. Stiamo riscontrando problemi di rete e i team stanno lavorando il più velocemente possibile per eseguire il debug e ripristinare il tutto il più velocemente possibile”: lo ha spiegato su Twitter, Mike Schroepfer, Chief Technology Officer di Facebook.

Tag:

Articoli correlati

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001