Sono stati attimi di forte tensione ieri pomeriggio al Palazzetto di Zaffarana Etnea, in provincia di Catania, dove diverse giocatrici di pallavolo della squadra dell‘ASD Volley ’96 Milazzo si sono sentite male accusando malori, difficoltà respiratorie e svenimenti. Oltre all’intervento tempestivo del 118, sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco che hanno riscontrato la presenza di monossido di carbonio all’interno della palestra dove si stava svolgendo il match.
Gli attimi di paura a Zafferana: atlete colpite da malori durante il match di volley
Incredibile accaduto ieri pomeriggio a Zafferana Etnea dove i vigili del fuoco hanno riscontrato la presenza di monossido di carbonio mentre si stava svolgendo il match tra lo Zafferana Volley e l’ASD Volley ’96 Milazzo, gara interrotta sull’1-1 e con il parziale di 3-5 in favore delle giocatrici ospiti.
Durante la partita diverse ragazze hanno accusato svenimenti, problemi respiratori e malori, oltre che è stato percepito un odore anomalo che poi è stato individuato come monossido di carbonio. Ordinato il trasferimento immediato di tutte le giocatrici del Milazzo in ospedale al Cannizzaro di Catania per ulteriori accertamenti.
Il commento dell’ASD Volley ’96 Milazzo: “Non possiamo stare zitti e non agire”
Rabbia dall’ASD Volley ’96 Milazzo che ha commentato duramente questo episodio: “Questa volta non possiamo stare zitti e non possiamo non agire. (…) I Vigili, effettuati i rilievi, hanno riscontrato presenza di monossido di carbonio all’interno della palestra e hanno ordinato il trasferimento immediato in ospedale di tutte le atlete. Le nostre ragazze sono ora in ospedale. Il monossido di carbonio è un gas letale e silenzioso. Oggi le nostre atlete hanno rischiato la vita. E questo, per noi, è inaccettabile. Non possiamo fare silenzio. Non possiamo non agire. Lo dobbiamo alle nostre ragazze, alle loro famiglie e a chi ogni giorno entra in quella palestra“.
La replica dell’ASD Pallavolo Zafferana: “Noi estranei di tutto”
Con una nota, la società di Volley dello Zafferana ha replicato dopo l’evento di ieri: “La ASD PALLAVOLO ZAFFERANA fa presente che, riguardo all’increscioso fatto accaduto ieri sera nel palatenda di Zafferana Etnea, siamo del tutto estranei alla vicenda, in quanto la squadra che rappresento non ha MAI giocato né si è MAI allenata nel palazzetto luogo del triste avvenimento”.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

