Zangrillo a Taormina, al centro giovani e pubblica amministrazione

“I giovani sono il futuro”, il ministro Zangrillo all’evento “Giovane PA” a Taormina

“I giovani sono il futuro”, il ministro Zangrillo all’evento “Giovane PA” a Taormina

Redazione  |
venerdì 20 Giugno 2025

In Sicilia un’opportunità rivolta agli studenti di scuole superiori e università per esplorare le numerose possibilità lavorative offerte dalla Pubblica amministrazione.

“I giovani rappresentano il futuro del nostro Paese e il loro contributo è essenziale per modernizzare la Pubblica amministrazione”: lo afferma il ministro Paolo Zangrillo durante l’evento “Giovane PA: aspettative, competenze, valori” organizzato dal Dipartimento della funzione pubblica in occasione della XV edizione di Taobuk – Taormina Book Festival.

Un’opportunità rivolta agli studenti di scuole superiori e università per esplorare le numerose possibilità lavorative offerte dalla Pubblica amministrazione. Proprio con questo scopo, l’incontro è stato arricchito da un gioco interattivo dove le ragazze e i ragazzi, attraverso strumenti tecnologi e interazione diretta, hanno scoperto grazie ad una serie di indizi, le diverse professioni che vivono nella Pubblica amministrazione.

Zangrillo a Taormina, al centro giovani e pubblica amministrazione

“Vogliamo trasmettere un’immagine nuova di Pubblica amministrazione fatta di responsabilità e di opportunità di crescita concretamente realizzabili. Oggi i giovani cercano posti di lavoro dinamici, innovativi, dove potersi realizzare. Per questo motivo abbiamo messo a terra interventi concreti per rendere sempre piú attrattiva quella che è la spina dorsale del Paese. Abbiamo aperto le porte ai giovani degli ITS Academy e proposto opportunità lavorative attraverso i programmi ‘Tirocini inPA e Dottorati inPA’. Tutte iniziative che permettono di avvicinare i talenti e trattenerli attraverso iniziative formative e di carriera concrete”, conclude il ministro.

È possibile raccogliere maggiori informazioni sulle opportunità offerte dalla Pubblica amministrazione visitando lo stand del Dipartimento della funzione pubblica a disposizione per tutta la durata del Festival.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Preferenze Privacy
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017