Venerdì 15 ottobre, santo del giorno, compleanni e oroscopo - QdS

Venerdì 15 ottobre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz

Venerdì 15 ottobre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz |
giovedì 14 Ottobre 2021 - 18:00

Oggi è la Giornata mondiale della consapevolezza sulla perdita perinatale e infantile. Oggi nacque Nietzsche e fa il compleanno Fedez. Ecco l'oroscopo dei 12 segni zodiacali.

Oggi, venerdì 15 ottobre, si celebrano la Giornata mondiale della consapevolezza sulla perdita perinatale e infantile. Si festeggiano i santi:  Teresa d’Avila (vergine e dottore della Chiesa); Tecla di Kitzingen (badessa); Bares di Edessa (vescovo); Leonardo di Vadoeuvre (eremita); Maddalena da Nagasaki (martire); Narcisto Basté Basté; Severo di Treviri (vescovo); Madonna di Casaluce.

La Giornata mondiale della consapevolezza sulla perdita perinatale e infantile

Il BabyLoss Awarness Day è una giornata internazionale dedicata alla consapevolezza sul lutto in gravidanza e nel post partum.
Nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e di formare famiglie, operatori sanitari e altri cittadini sul tema.

In Italia si stima che una gravidanza su sei si concluda in modo infausto – durante la gestazione stessa o poco dopo – ed è arrivato il momento che l’argomento finisca di essere un tabù e venga affrontato nel modo adeguato per ridurre quantomeno la percezione del dolore da parte delle famiglie coinvolte. E per far luce sulle morte evitabili e sulle ultime ricerche in campo medico.

I compleanni e le ricorrenze

Oggi è l’anniversario della fondazione del Corpo degli Alpini (1872), dell’inizio dell’esilio di Napoleone Bonaparte a Sant’Elena (1815), del debutto al cinema de “Il grande dittatore” di Charlie Chaplin (1940), dell’istituzione del Corpo forestale (1822), della marcia contro la guerra in Vietnam (1969), dell’assassinio di Thomas Sankara in Burkina Faso (1987), dello soppio dell’affare Dreyfus (1894), dell’assegnazione della cattedra universitaria ad Albert Einstein (1909).

I nati il 15 ottobre – sotto il segno zodiacale della Bilancia – sono persone intelligenti e creative che riescono ad avere un forte ascendente sugli altri nonostante le loro insicurezze.

Fanno il compleanno oggi: il rapper Fedez, Tomaso Montanari, Peppe Servillo, Antonino Zichichi.
Nacquero oggi anche altri personaggi di fama internazionale: Friedrich Nietzsche, Paul Michel Foucault, Luigi Giussani, Publio Virgilio Marone, Federico Guglielmo IV di Prussia.

L’oroscopo di oggi

Ecco come trascorreranno la giornata i 12 segni zodiacali, secondo le previsioni fornite da Italpress in collaborazione con oroscopi.info.

Ariete

Migliora di molto la situazione rispetto a ieri… Vi alzate da letto con il caffè tra le mani e la Luna in Acquario, segno amico e protagonista dello zodiaco in questo anno. Siete pronti a conquistare il mondo? Verificate solo di avere i mezzi necessari, Mercurio e Marte opposti potrebbero confondervi le idee. Cielo positivo per gli accasati ma anche per le nuove love story.

Toro

Il consiglio delle stelle di oggi è quello di tenere il freno a mano tirato… Di lasciar perdere, soprattutto al lavoro, le impennate d’orgoglio e l’intransigenza. Puntate tutto sull’elasticità e sulla comprensione, e le situazioni che più vi premono in questo momento imboccheranno la strada giusta. Poco voglia di partecipare a una cena con persone a voi poco gradite.

Gemelli

Sarà premiata la vostra abilità, in parte per come avete gestito una certa situazione, in parte per il cielo splendido che vi ritrovate oggi. Bravi! Le stelle del lavoro vi ispirano entusiasmo, dinamismo, vivacità, freschezza comunicativa. Le vostre idee potrebbero distinguersi per originalità oltre che per la velocità con cui partorirete ogni iniziativa. Da favola l’intesa col partner.

Cancro

Riguardo a un’amicizia che un giorno sembra amore e un altro no, è arrivato il momento di fare chiarezza. A ricordarvelo la Luna nell’ottavo Campo, sinonimo di chiarezza e comunicativa. E’ ora di lanciarvi, adesso o… mai più! Nulla da ridire sul rapporto puramente amicale, se siete al verde sapete dove bussare e di qualsiasi favore abbiate bisogno avete un appoggio sicuro.

Leone

Iniziate la giornata con il piede sinistro. La necessità di tenere a freno l’impazienza potrebbe rendervi un po’ insofferenti: in caso di indecisione l’esperienza vi aiuterà a fare la scelta giusta. Evitate gli scontri di petto, la sconfitta è garantita! Fiori di Bach per la serenità d’animo e una conoscenza più profonda della propria interiorità, anche quella che in genere non affiora.

Vergine

E’ un buon venerdì, con la Luna in sesta Casa, indizio di flessibilità e perspicacia. Lavorate parecchio ma con la scusa che è l’ultimo giorno non vi fate smontare dalla stanchezza, tirando dritti come un treno fino all’ora di uscita. Nella coppia i sensi detteranno legge. E le emozioni ubbidiranno, frementi di passione e del desiderio di dimenticare in fretta ogni incertezza precedente.

Bilancia

Un quadro astrale positivo assicura dialogo e calore nella vita di coppia e incontri promettenti se siete alla ricerca di un amore eterno. Idee entusiasmanti, forse non facili da mettere in pratica, se avete la presunzione di voler fare tutto da soli. Accogliete nuove conoscenze nella vostra casa, ma non trascurate le vecchie amicizie con cui avete vissuto esperienze intense.

Scorpione

Con il gioco della sottile persuasione vincerete anche in famiglia. La Luna acquariana è senza dubbio tremenda per voi (è quadrata al vostro segno), ma ideale in questo momento per risolvere una faccenda familiare che vi stando del filo da torcere. Periodo complicato in amore, farete comunque di tutto per riaprire il dialogo tra mille difficoltà. Un po’ di stanchezza.

Sagittario

I sestili di Mercurio, di Marte e della Luna imprimono uno sprint al vostro entusiasmo; sembra il giorno per viaggiare, comunicare, giocare! Lo scambio amoroso si fa più caldo: in arrivo, dichiarazioni e belle proposte, su cui vale la pena fare un pensierino… Procedendo con fiducia nel partner, insieme potrete vivere esperienze piacevoli e di grande arricchimento.

Capricorno

Buon giorno per tutto! Riuscirete a sbrogliare matasse burocratiche anche intricate con pazienza e perizia non comune, risolvendo in modo veloce e pulito diverse situazioni. Potrebbe anche essere il momento ideale per chiedere un aumento di stipendio oppure un incentivo: ve lo meritate! Se siete in coppia, potrete ritrovare l’intesa fisica e mentale dei tempi migliori col partner.

Acquario

Con una grande forza rigeneratrice donata dalle stelle e dalla buona disposizione d’animo potrete raccogliere i frutti del lavoro svolto; oltre a questo, potrete constatare che la situazione economica è più stabile e l’eventualità di realizzare i vostri sogni è molto vicina. Per molti l’amore è irresistibile sia col partner storico, sia con uno nuovo. Divertente la serata!

Pesci

Se il buongiorno si vede dal mattino, tra pianeti in quadratura e quelli che vi ignorano, è già tutto un programma. Come venerdì si prospetta piuttosto insipido, con la Luna defilata nel segno che precede il vostro. In breve, il cielo vi impone ritmi tranquilli, poco favorevoli per scatenarvi in palestra o prendere decisioni di una certa importanza. Lievi malesseri.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684