Speciale Catania 2017 - A fine aprile Catania è piena di eventi - QdS

Speciale Catania 2017 – A fine aprile Catania è piena di eventi

Valeria Arena

Speciale Catania 2017 – A fine aprile Catania è piena di eventi

sabato 22 Aprile 2017

In programma anche il Catania Film Fest - Gold Elephant World, la kermesse cinematografica dedicata ai film europei. Per il 25 aprile è sempre Gammazita a farsi promotrice della “Festa Libera e Resistente 2017”

Si ringrazia:
Acli Catania, Abate e Oranfresh
 

 
CATANIA – Una setttimana ricca di eventi, complice anche l’arrivo del 25 aprile, quella che ci accinge a cominciare a Catania. Concerti, mercatini, spettacoli teatrali e sagre, c’è davvero l’imbarazzo della scelta per i cittadini catanesi e turisti italiani e stranieri che hanno deciso di visitare la cittadina etnea a fine aprile. Per gli amanti del cinema, per esempio, c’è il prestigioso Catania Film Fest – Gold Elephant World, iniziato lo scorso 19 aprile e in programma fino ad oggi, la kermesse cinematografica che si propone di valorizzare il cinema europeo in lingua originale, le opere prime, film indipendenti italiani e cortometraggi, in modo da favorire la conoscenza e la diffusione di lavori di giovani registi e promuoverne la conoscenza presso il pubblico. Quest’anno, tra gli ospiti della manifestazione, Mirko Frezza e Giovanni Pompili, rispettavimente protagonista e produttore del film “Il più grande sogno”, presentato lo scorso anno alla Mostra del cinema di Venezia.
Per quanto riguarda il teatro, invece, Teatroimpulso porterà in scena, stasera e domani, lo spettacolo di improvvisazione “Impro in scatola”, un nuovo format, interamente improvvisato, basato sui giochi da tavola , mentre Gammazita ospiterà fino al 7 maggio “La fanciulla del pozzo del cortile vela del pozzo del cortile vela” di e con Letizia Catarraso e Filippo Aricò, uno spettacolo che la compagnia “Percorsi Divertenti” ha in repertorio fin dal 2001, più volte rappresentato e premiato in festival internazionali (Tunisia, Spagna, Marocco e Francia). Anche quest’anno, inoltre, l’associazione culturale Gammazita si è fatta promotrice della festa che si terrà in occasione del 25 aprile intorno al Castello Ursino, “Festa Libera e Resistente 2017”, con pranzo all’aperto, laboratori tematici per bambini, reading teatrali e musicali, letture libere e resistenti, concertone al tramonto con Love Wins Band e Babil on Suite e dj-set finale.
Per festeggiare la primavera, a Catania ci saranno ben due Spring martket: il primo in via Pacini, in programma fino al 4 giugno, e l’altro, Popup (mix) Market creative+food, in via Dusmet fino a domani. Nella stessa giornata, inoltre, si terrà il ‘Borghetto Spring Fest’, un evento targato Etna Comics, nato dalla collaborazione tra Etna Comics Shop & Coffeehouse e Borghetto Europa Catania”. Si comincerà alle 18:00 con “Game of mask”, una performance interattiva di recitazione, danza e musical theatre, a cura degli allievi del corso “advanced” di Buio in Sala Acting School e si proseguirà alle 19 con la musica dei Parimpampum, la celebre cartoon cover band che farà cantare e ballare il pubblico sulle più famose note delle sigle dei cartoni animati. Sempre domenica la strada del Lungomare tornerà ad essere pienamente fruibile da pedoni e ciclisti per poter passeggiare e pedalare senza smog e rumori del traffico. Infine, da domani fino al 25 aprile, si terrà a Vizzini la tradizionale sagra della ricotta e della formaggio, la “Festa dei Sapori e dei Saperi nelle terre del Verga”, una manifestazione ricca di folklore, gastronomia e spettacoli che ogni anno attira moltissimi visitatori, mentre il 27 aprile sarà la volta della “Giornata mondiale del libro”. Ad ospitare l’evento promosso dall’Unesco la libreria Feltrinelli di via Etna.
Sul fronte musicale, invece, Luca Madonia e Roy Paci illumineranno la serata del Ma, mentre Mimì Starrantino&Gli accusati, regaleranno una serata all’insegna del blues presso Gammazita. Entrambi gli eventi sono in programma stasera.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017