Venerdì 26 novembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo - QdS

Venerdì 26 novembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz

Venerdì 26 novembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz |
giovedì 25 Novembre 2021 - 13:38

Oggi si festeggia san Ciricio. Fanno il compleanno Adua Del Vesco, Pamela Prati, Paolo Ruffini e Tina Turner. Ecco l'oroscopo dei 12 segni zodiacali

Oggi, venerdì 26 novembre, si festeggia san Ciricio (papa) e anche: sant’Alipio, diacono e stilita; san Corrado, vescovo di Costanza; san Nicone, monaco; san Bellino, vescovo di Padova e martire; beato Ponzio di Faucigny, canonico regolare; san Silvestro Guzzolini, abate, fondatore dei benedettini silvestrini; beata Delfina, sposa; beati Ugo Taylor, sacerdote, e Marmaduke Bowes, martiri; beato Umile da Bisignano, francescano; san Leonardo da Porto Maurizio, sacerdote francescano; santi Tommaso Ðinh Viết Dụ e Domenico Nguyễn Văn Xuyên, sacerdoti domenicani, martiri.

È il 330esimo giorno dell’anno e mancano 35 giorni alla fine del 2021.

Ricorrenze e compleanni

Oggi è l’anniversario: del terrmoto de L’Aquila (1461); della scoperta di Maui da parte di James Cook (1778); della formazione della prima confraternita universitaria, la Kappa Alpha Society (1825); della fondazione dell’Università di Notre Dame (1842); dell’invio di Liwis Carroll del manoscritto de “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” ad Alice Liddel (1865); della formazione della Nationa Hockey Leage (1917); del debutto del Technicolor a due toni con “Toll of the Sea” (1922); della firma del decreto per l’istituzione del Giorno del ringraziamento negli USA (1941); del debutto del film “Casablanca” (1942); dell’adozione della Costituzione dell’India (1949); dell’adesione della Mauritania alla Lega araba (1973); dell’uscita di “Dangerous” di Micheal Jackson (1991); della vittoria della seconda Coppia Intercontinentale della Juventus (1996); della morte del primo bufalo aquatico clonato (2004); degli attentati terroristici di Mumbai (2008); dell’atterraggio della sonda Lander InSight su Marte (2018).

I nati il 26 novembre – sotto il segno zodiacale del Sagittario – sono persone serie ma molto stravaganti inclini al successo ma anche al pessimismo e al dispotismo.

Fanno il compleanno oggi: Ivan Basso; Adua Del Vesco; Tommaso Labate; Letizia Moratti; Pamela Prati; Paolo Ruffini; Ilona Staller; Tina Turner.
Sono nati in questo giorno anche: Filippo Turati, Luigi Sturzo, Charles M. Schulz, Aldo Biscardi.

L’oroscopo di oggi

Ecco come trascorreranno la giornata i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. (QUI L’OROSCOPO DI DOMANI)

Ariete

Potreste trovarvi una sorta di bacchetta magica tra le mani che vi permette di alzare il volume dell’umore, sbaragliare un avversario, trovare la soluzione a un problema di lavoro o di uscire da una situazione che ha creato preoccupazione in casa. Grazie alla Luna favorevole, l’amore riprende quota, smalto e soprattutto interesse. Incontri che lasceranno il segno.

Toro

Molto probabilmente vi tocca vedervela con un imprevisto, ma niente di così grave da mettere a rischio l’umore e i progetti per la giornata. Per fortuna tra le vostre doti rientra anche la prontezza di reazione, oggi vi sarà davvero preziosa. Non trascurate le buone abitudini; controllate la pressione sanguigna con regolarità: un piccolo impegno per un grande beneficio.

Gemelli

Giornata davvero super. Ve lo garantisce la Luna che vi sorride dal segno del Leone: viaggi, concorsi, lavoro e vita sociale promettono gratificazioni a molti di voi. Giorno felice anche per quanto riguarda l’amore che vi stuzzicherà, creando un’atmosfera di complicità con il partner e di profonda intesa, soprattutto sul piano erotico. Novità entusiasmanti per i single.

Cancro

Combattete un lieve disordine emotivo organizzando una serata con le persone care che, come sempre, hanno il potere di rasserenarvi. Smaltiti con calma gli impegni potete ritagliarvi un angolino tutto vostro per oziare e fantasticare in pace. Tentar non nuoce: accendete in casa una candela d’argento, se volete allontanare i pensieri negativi e riportare l’armonia in famiglia.

Leone

Luna nel segno ma quadrata a Marte e opposta a Giove. Marte nel campo della famiglia continua a mettervi di fronte a impegni domestici; fate leva sull’esperienza e sulle vostre indiscusse qualità per risolvere i problemi più urgenti. Momento di stasi per gli artigiani o chi porta avanti un’attività a gestione familiare. Sfera affettiva nelle retrovie. Stanchezza fisica e psicologica.

Vergine

Se si tratta di lavoro, non dovete preoccuparvi troppo per eventuali affari che rimangono in sospeso o lavori che non si concludono. Tutto si appianerà! Validi alleati vi forniscono acume, intraprendenza e anche un pizzico di fortuna. Avete un elevato potenziale di fascino: non tenetevi dentro le emozioni. È più facile di quanto pensiate trovare qualcuno con cui condividerle.

Bilancia

La Luna in Leone amplifica l’ambizione, la socievolezza, la voglia di conoscere gente nuova; non mancheranno neppure opportunità per divertirvi come i pazzi con gli amici e vivere un momentaneo flirt. Ottime chance si prevedono nella professione per buona parte di voi. Se ci saranno prove da sostenere, avrete il giusto spirito, brillante e leggero, per affrontarle.

Scorpione

Di fronte ad una scelta, non dovete avere dubbi; il passato, con i suoi rimpianti, è forte, ma il futuro, carico di promesse, è irresistibile. Una porta si chiude con un po’ di tristezza, forse con fatica ma, nello stesso tempo, si apre un portone! Le congiunture astrali non sono tali da servirvi su un piatto d’argento l’amore della vita, ma lasciano le porte aperte a molte possibilità…

Sagittario

La prospettiva di un viaggio basta a mettervi le ali, a mobilitare la vostra creatività per costruire un itinerario esclusivo e appassionante. Se avete una vita di coppia soddisfacente contate sulla Luna favorevole per godervi una serata eccezionale. Se si parla di lavoro, non è un periodo di facili guadagni, questo: le uscite tendono a superare le entrate. Lunedì andrà meglio.

Capricorno

Tutto liscio e senza spigoli. Vi riappropriate di voi stessi, degli spazi infiniti di un sogno che, ogni giorno di più, è sempre più aderente alla realtà. Una giornata di pausa, priva di grandi sollecitazioni astrali, adatta al riposo, alla riflessione. La vita da single è dura, ma la libertà è un bene prezioso a cui è difficile rinunciare? Un dilemma che solo il cuore potrà sciogliere.

Acquario

Vessati dall’opposizione della Luna, mostrate il vostro lato in ombra. Per timore di perdere terreno, vi arroccate su posizioni insostenibili! Il nemico numero uno è l’orgoglio: non siete disposti a cedere di un millimetro, anche se siete in torto. Un bel bagno caldo ‘aromatizzato’ al sandalo con un sottofondo di musica rilassante vi toglierà di dosso ogni traccia di inquietudine.

Pesci

Rilassatevi, non spaccate sempre il capello in quattro: se qualcosa non è fatto a puntino, non fateci caso e cercate di sorridere di più. Se avete voglia di cimentarvi in progetti ambiziosi, fatelo dopo averli valutati sotto tutti gli aspetti. Valorizzate ciò che avete, a cominciare dalla vostra relazione sentimentale. Se ascolterete i bisogni del corpo eviterete dei piccoli fastidi.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684