Salus per aquam, un fine settimana a Jesolo per una sana remise en forme di corpo e mente - QdS

Salus per aquam, un fine settimana a Jesolo per una sana remise en forme di corpo e mente

Nicoletta Fontana

Salus per aquam, un fine settimana a Jesolo per una sana remise en forme di corpo e mente

venerdì 06 Aprile 2018

A 40 minuti da Venezia la destinazione perfetta per prendersi cura di se stessi tra percorsi benessere, golf e passeggiate in bicicletta 

L’estate è alle porte ed è quindi arrivato il tempo di una sana “remise en forme”.
Jesolo è la destinazione perfetta per prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. Qui a solo 40 minuti da Venezia e pochi meno da Treviso, due città che non hanno bisogno di presentazione, potrete decidere di trascorrere un weekend da dedicare a voi stessi, con un programma che unisce attività fisica e relax. Tanti gli hotels a Jesolo, ma scegliere di soggiornare all’Hotel Almar, un cinque stelle “Pied dans l’eau”, premiato nel 2017 come miglior Spa Luxury del Sud Europa, miglior Spa Luxury d’Italia e miglior Luxury Beach Resort, è sicuramente la garanzia per un weekend all’insegna del vostro benessere.
 
Iniziate la vostra giornata scegliendo la colazione giapponese tra i tanti menù proposti dallo chef, perché totalmente proteica e leggera e sarete pronti per la lunga passeggiata lungo la spiaggia; la sensazione è quella di essere a South Beach in Florida.
Al rientro in hotel, nella piccola palestra dalle grandi vetrate affacciate sul mare, potrete praticare la lezione più consona a voi, tra le varie proposte: Thai Chi, Pilates, Asthanga Yoga e ginnastica posturale. Alla fine della lezione con la mente sgombra e il fisico che inizia a reagire, prendetevi il tempo di bere una calda tisana offerta all’interno della Spa, prima di concedervi il lusso di provare un massaggio energetico di 80 minuti: “La magia del silenzio”, un trattamento ispirato alla Medicina Cinese che mira a ristabilire l’equilibrio tra corpo e testa,in grado di fermare il tempo e i pensieri.
 
Totalmente rigenerati e rilassati godetevi un light lunch che vi verrà servito nella terrazza dell’hotel sul bordo piscina.
Nel pomeriggio in sella alla bicicletta, a disposizione degli ospiti del Resort, andate alla scoperta di questa piccola cittadina, nota per essere già dagli anni cinquanta una delle mete più gettonate dell’Adriatico.
Percorrendo diversi chilometri lungo la pista ciclabile dedicata, attraverserete la zona dello shopping e la lussureggiante, verde pineta.
 
All’ora di cena rimanete in hotel per assaporare le delizie dello chef siciliano Salvatore Pullara, che in maniera straordinaria è riuscito a combinare la cucina siciliana con quella veneta. Un perfetto connubio caratterizzato da delicate armonie e ricercate sperimentazioni, che ritroverete nel risotto alla barbabietola con carpaccio di tonno rosso e bottarga e nella combinazione del piatto di baccalà accompagnato da sardelle alla beccafico. Una cena eccellente, grazie anche all’accostamento dei vini friulani millesimati delle cantine Felluga, uno delle tante prestigiose etichette presenti in cantina.
 
 
Il nuovo giorno potrà iniziare al Golf Club Jesolo, un’oasi di verde di 900,000 mq. per un campo da 18 buche.
Molto piacevole restare a pranzare nell’elegante e raffinata Club House.
 
Diciotto buche non sono poche, ma le affronterete volentieri perché al rientro in hotel potrete godere dei benefici Spa Almablu.
Iniziate la Salus per aquam immergendovi nella grande vasca idromassaggio riscaldata a 32 ° per proseguire tra saune finlandesi, bagno turco salino, percorso Keipp e docce emozionali. Concludete con nuotata all’interno della piscina che si apre fino all’esterno.
Si sa, il vero lusso è concedersi del tempo, prendersi cura di se stessi e farsi coccolare. Questi giorni trascorsi a Jesolo, saranno stati il vostro personale regalo all’insegna di un relax totale e rigenerante, per darvi quella carica indispensabile per iniziare la nuova settimana pieni di forza ed energia.
 

 
HOTEL
– Hotel Almar
www.almarjesolo.com/it
 
TEMPO LIBERO
– Golf Iesolo
www.golfjesolo.it
 
INFO UTILI
– Scaricate l’applicazione “Vacanze in Salute” da App Store, accedendo a questa applicazione troverete tutte le indicazioni per “Consigli per salute” e “Sport e salute”
– Fate il login a Jesolo Connected, la città vi permette di connettervi alla rete senza costi 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017