Lunedì 6 dicembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo - QdS

Lunedì 6 dicembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz

Lunedì 6 dicembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz |
domenica 05 Dicembre 2021 - 12:24

Lunedì 6 dicembre si festeggia san Nicola, vescovo di Mira, e anche: sant’Asella, vergine; santi Dionisia, Maiorico e compagni, martiri in Africa, vittime della persecuzione del re ariano Unerico; sant’Obizio, penitente; beato Pietro Pascasio, mercedario, vescovo di Jaén, martire; san Giuseppe Nguyễn Duy Khang, catechista, martire del Vietnam; beata Luisa María Frías Cañizares, vergine e martire.

Oggi è il 340esimo giorno dell’anno e mancano 25 giorni alla fine del 2021.

Compleanni e ricorrenze

Oggi è l’anniversario: della fondazione spagnola di Quito in Ecuador (1534); della pubblicazione della prima edizione dell’Enciclopedia Britannica (1768); del trasferimento del Congresso degli Stati Uniti da New York a Filadelfia (1790); della chiusura del Processo Maroncelli-Pellico (1821); della fondazione dell’United States Naval Observatory (1830); dell’invenzione del fonografo da parte di Thomas Alva Edison (1877); del primo numero del Washington Post (1877); della fondazione dell’IFAB (1882); del completamento del Monumento a Washington (1884); del riconoscimento legale della lampadina di Edison (1889); della sciagura mineraria di Monongah (1907); dell’indipendenza della Finlandia dalla Russia (1917); dell’autonomia della Repubblica d’Irlanda dal Regno Unito (1921); della fondazione dell’IPZS a Roma (1928); del matrimonio tra Pablo Neruda e Maria Antonieta Hagenaar Vogelzang (1930); dell’inaugurazione dello “Stadio del Sole” a Napoli, poi diventato “San Paolo” (1959); dell’uccisione di un ragazzo di colore, Meredith Hunter, da parte del servizio d’ordine all’Altamont Free Concert organizzato dai Rolling Stones (1969); della prima manifestazione nazionale in Italia del Movimento Femminista (1975); dell’approvazione dell’attuale costituzione spagnola (1978); del Massacro del Politecnico di Montréal (1989); dell’incidente aereo di Bologna che costò la vita a 12 ragazzi dell’istituto superiore Salvemini di Casalecchio di Reno (1990); delle dimissioni del magistrato Antonio Di Pietro (1994); dell’incendio dello stabilimento della ThyssenKrupp a Torino (2007); del riconoscimento di Gerusalemme come capitale d’Israele da parte di Donald Trump.

I nati il 6 dicembre – sotto il segno zodiacale del Sagittario – sono persone estremamente intuitive e magnetiche. Nonostante le scarse doti organizzative, sanno fare ottimi investimenti.

Fanno il compleanno oggi: Andrea Agnelli, Federico Balzaretti, Antonella Clerici, Alberto Contador, Irene Grandi, Paolo Meneguzzi.

Oroscopo del giorno

Ecco come trascorreranno la giornata i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info (QUI L’OROSCOPO DI DOMANI).

Ariete

Si prevedono risultati affermativi per chi attende una risposta per un affare o per un impiego. Niente da temere se siete alle prese con un viaggio di lavoro o con un progetto che richiede abilità, esperienza e collaborazione. Per quanto concerne la sfera privata si prevedono momenti socialmente piacevoli e incontri, se siete soli, che lasceranno un segno concreto.

Toro

L’amore si coniuga con lo slancio fisico ed emotivo, è vissuto con romantico trasporto: l’intraprendenza arricchisce il rapporto di coppia. In campo pratico siete abili e decisi nel portare avanti un progetto, anche con l’astuzia di trovare, strada facendo, i giusti appoggi, i suggerimenti migliori, le circostanze adatte alle vostre necessità. Aumenteranno gli interessi.

Gemelli

La vostra ottava casa solare è protagonista degli influssi lunari di oggi. Il loro suggerimento? Cambiamenti, trasformazioni, svolte esistenziali. Assecondate quindi il desiderio di rompere con il passato, di uscire dal solito giro ed emergere! Le difficoltà del momento vi fortificano: capirete che esistono diversi modi per affrontare le difficoltà. Privilegiate il dialogo allo scontro.

Cancro

Oggi niente e nessuno riesce a frenare il tuo entusiasmo. A tal proposito le stelle vi consigliano di ignorare le persone negative che tentano di raffreddare il vostro entusiasmo e la gioia di vivere; facendo tesoro del buon equilibrio che avete raggiunto frequentate chi vi piace, chi vi fa stare bene. Nuovi argomenti da approfondire. Lasciate a casa obblighi e doveri, e divertitevi.

Leone

Sotto i riflettori di una bella Luna i settori salute, tempo libero, hobby e lavoro svolto alle dipendenze di altri. Se non l’avete ancora fatto, mettete a punto un programma di fitness che comprenda anche una tecnica di rilassamento. Via libera ai trattamenti di bellezza e ai cambi di look. Sempre massima attenzione vi è richiesta per l’alimentazione (Giove vi rema contro).

Vergine

Cielo sereno per il segno della Vergine. Aprite il cuore alla tenerezza e alla stabilità, oltre che allo slancio passionale: ve lo suggeriscono Luna e Venere nel quinto Campo. Non perdete l’occasione di amare ed essere amati per paura di rimanere feriti! Il trigono Luna-Urano invece agevola la soluzione di problemi, soprattutto se avete un’attività a conduzione familiare.

Bilancia

L’attività professionale andrà molto bene nei prossimi giorni dell’Acquario, segno d’Aria come il vostro, ma oggi la Luna, in quadratura, è troppo esaurita. Una turbolenza domestica vi mette un po’ sottosopra e vi scombussola dal punto di vista emotivo. In coppia inciampate nelle parole, vi urtate con ripicche e musi lunghi e finite… per girarvi un po’ le spalle.

Scorpione

Luna amica in Capricorno: apre la settimana, favorisce nuovi contatti e opportunità di guadagno extra. Dedicate più energia a questioni familiari, e poi pensate all’amore. È obbligatorio pensare all’amore, Marte è operativo nel segno e Venere in sestile vi avvolge di fascino e dolcezza. Ma andate piano con i nuovi innamoramenti, Nettuno e Mercurio potrebbero illudervi.

Sagittario

Continua il momento magico… Il vostro quadro astrale rimane vincente, solido, gratificante per carriera e tasche. L’impegno reso costante e vincente da Sole, Mercurio e Saturno, produce risultati duraturi; nonostante le incertezze e gli imprevisti, continuate a marciare verso l’obiettivo mettendo nel sacco accordi, contratti e prestigio. Serena la vita di coppia.

Capricorno

A voi l’onore di inaugurare la nuova settimana con Luna nel segno, auspicio positivo per le soluzioni di una questione che vi impegna da tempo. Il passaggio lunare è stimolato dal trigono con Urano, lascia presagire novità eccellenti per tasche e carriera, con un probabile salto di qualità. Non avrete bisogno di consigli: vi rimboccherete le maniche e vi impegnerete a fondo.

Acquario

Che siate tipi controllati non è una novità, oggi poi con la Luna in dodicesima Casa le emozioni ve le tenete strette sottochiave. Nessun timore comunque. Chissà non sia giunto il momento di rispolverare un vecchio sogno: forse lo guarderete con occhi diversi, ma sarà questo che vi suggerirà una nuova strategia. Gestite con saggezza le forze, evitando gli eccessi.

Pesci

Eternamente preoccupati per il futuro, non riuscite mai a godervi il momento presente ed è un gran male, che caratterino! Prendetene almeno atto, vi state sbagliando di grosso, un’occhiata all’oroscopo del giorno ve ne dà la conferma: la Luna e Urano vi incoraggiano, come Marte e Plutone. Le vostre idee vanno per la maggiore, la vostra popolarità è in netto rialzo!

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684