Martedì 7 dicembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo - QdS

Martedì 7 dicembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz

Martedì 7 dicembre, santo del giorno, compleanni e oroscopo

web-iz |
domenica 05 Dicembre 2021 - 21:28

Oggi 7 dicembre è la Giornata internazionale dell'aviazione civile. Fanno il compleanno Gad Lerner, Ilda Boccassini, Noam Chomsky e Sfera Ebbasta. Ecco l'oroscopo dei 12 segni zodiacali.

Martedì 7 dicembre si celebra la Giornata internazionale dell’aviazione civile. Si festeggia sant’Ambrogio (vescovo di Milano e dottore della Chiesa) e anche: san Savino, vescovo di Spoleto e martire; sant’Atenodoro, martire in Siria; sant’Urbano, vescovo di Teano; san Giovanni Esicasta, vescovo di Colonia in Armenia ed eremita; san Martino, sacerdote e abate di Saujon; santa Fara, badessa; san Carlo Garnier, sacerdote gesuita e martire del Canada; santa Maria Giuseppa Rossello, vergine, fondatrice delle Figlie di Nostra Signora della Misericordia.

È il 341esimo giorno dell’anno e mancano 24 giorni alla fine del 2021.

La Giornata internazionale dell’aviazione civile

La Giornata internazionale dell’aviazione civile è stata istituita dall’Onu nel 1996 in occasione dell’anniversario della firma della Convenzione di Chicago del 1944. L’obiettivo è quello di porre l’attenzione sull’aggiornamento delle norme e sulla sicurezza dei voli a livello globale.

La Organizzazione internazionale dell’aviazione civile (Icao) esorta i governi e le organizzazioni nazionali, regionali, internazionali e intergovernative competenti a celebrare, con misure adeguate, la Giornata, per ricordare l’importanza e i principi siglati dalla Convenzione di Chigago.

Compleanni e ricorrenze

Oggi è l’anniversario: dell’apertura della Royal Opera House al Convent Garden di Londra (1732); dell’uccisione di Michel Ney, maresciallo francese (1815); dell’uccisione dei martiri di Belfiore a Mantova (1852); della prima dimostrazione della non numerabilità dei numeri reali di Georg Cantor (1873); della fondazione del Movimento dei focolari (1943); della prima condanna a morte con iniezione letale negli USA (1982); del tragico terremoto in Armenia (1988); della Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea (2000); dell’uscita della Nintendo Wii in Australia e Italia (2006); dell’apertura del summit mondiale contro i cambiamenti climatici a Copenaghen (2009); della tragedia della discoteca di Corinaldo quando, durante un concerto di Sfera Ebbasta, uno spray al peperoncino seminò il terrore tra i partecipanti che si accalcarono verso l’uscita, causando 6 morti e decine di feriti (2018).

I nati il 7 dicembre – sotto il segno zodiacale del Sagittario – sono persone stravaganti ed eccentriche. Golosi e amanti della conoscenza, possono trascurare il loro corpo.
Fanno il compleanno oggi: Dan Bilzerian, Larry Bird, Ilda Boccassini, Toni Capuozzo, Noam Chomsky, Grecia Colmenares, Gad Lerner, Antonello Piroso, Sfera Ebbasta, Tom Waits.

L’oroscopo del giorno

Ecco come trascorreranno la giornata i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info.

Ariete

Fascino e abilità nei rapporti interpersonali vi aprono porte sprangate nella professione, vi spalancano ottime opportunità per gli affetti. Il cielo di questo giorno, per quanto riguarda l’ambito professionale, potrebbe premiare l’intraprendenza, la voglia di mettersi in discussione anche inaugurando un nuovo progetto imprenditoriale. Periodo speciale per le amicizie.

Toro

Martedì interessante per i liberi professionisti, con la Luna alta nel cielo (nel pomeriggio), e Venere schierata dalla vostra parte. Al lavoro sarà un gioco da ragazzi cogliere le opportunità migliori: siete motivati e combattivi, e i risultati, di conseguenza non mancheranno. La vostra vita sentimentale acquisterà il ritmo, l’armonia e la pienezza di una sinfonia d’autore.

Gemelli

Cielo piacevolmente movimentato per il segno dei Gemelli! Annuncia che qualcosa è cambiato: basta con gli intoppi, i ritardi, i malintesi al come in amore. È ora di guardare lontano, di fare progetti, grandi o piccoli che siano non ha importanza! Si spera che abbiate risolto tutti i vostri problemi di coppia, perché ora siete veramente pronti a ricominciare alla grande.

Cancro

Luna e Plutone nel settore astrologico settimo, quello del matrimonio, della coppia, possono creare situazioni di tensione, di confusione: aggiustate il tiro, se non volete vedere andare tutto a rotoli! Non lasciatevi sfuggire la Luna di oggi in Acquario, ideale per scovare soluzioni e idee per impostare in modo nuovo la vostra vita amorosa. Un po’ di prudenza al lavoro.

Leone

Eccellenti novità potrebbero bussare alla vostra porta. Gli astri che contano assicurano determinazione, autorevolezza e anche un buon numero di soddisfazioni personali. La vita di coppia gode di un momento fortunato in cui tutto dovrebbe andare bene, in barba alla Luna acquariana opposta al segno nel pomeriggio e in serata. Impegnatevi, fate decollare nuove proposte.

Vergine

Idee, suggerimenti, lampi improvvisi sono a vostra disposizione. Non avete che da allungare una mano per cogliere spunti innovativi per rendere più vivace e interessante la vostra attività professionale! La stabilità in amore vi farà trascorrere una serata ricca di emozioni e di sorprese con la persona amata. Non mancheranno incontri e voglie strane per i più giovani.

Bilancia

Giornata un po’ grigia. Facendo tesoro delle esperienze passate, al lavoro non fatevi cogliere impreparati, neanche di fronte alle più impensate richieste. Una questione privata vi sta dando da fare, ritagliatevi del tempo per riflettere e prendere sagge decisioni. In serata, non mettete da parte chi vi ama; cercate invece di coinvolgerlo nei vostri pensieri e nei vostri interessi.

Scorpione

Ci sono delle forze nuove dentro di voi che tentano di condurvi verso la realizzazione di un progetto ambizioso. Non abbiate paura di tutto ciò che è nuovo, di perdere quello che per voi sono vecchie sicurezze! In amore, viva la calma. Tutto bene nella vita a due: vi sentite sereni e sapete dimostrare con i fatti la stima e la considerazione che provate per il partner.

Sagittario

Quasi tutto bene, ad eccezione di Mercurio nel vostro segno dissonante con Nettuno. Non fate il passo più lungo della gamba e otterrete buoni risultati! Se svolgete un lavoro di precisione controllate ogni minimo dettaglio, il vostro operato. Badate a quello che dite, inserite la modalità ‘all’erta distrazioni ed errori’. Il cuore e le sue ragioni sono sotto i riflettori astrali.

Capricorno

Una fervida fantasia tinge di colori variopinti la giornata di oggi. Lasciatevi pure andare ai sogni, ai desideri, perché, in ogni caso, non riuscirete a perdere… il senso della realtà! Contatti con persone influenti e utili al vostro futuro professionale e finanziario. Bene. In coppia sesso e amore tengono banco, il partner è più tenero del solito ma anche più bisognoso di attenzioni.

Acquario

Un lieve disturbo vi fa riflettere sullo stile di vita, è evidente che ci sono abitudini da modificare. Non è comunque il caso di drammatizzare: può succedere, con il transito della Luna nel segno che precede il vostro, come oggi. Fino all’ora di pranzo. Più tranquillo, più vivace il pomeriggio con la Luna finalmente nel vostro segno. Un contatto da non prendere sottogamba.

Pesci

Con la Luna nel dodicesimo Campo non siete particolarmente in forma, sia sul piano mentale che quello fisico. Occhio alle dimenticanze, a non commettere errori o distrazioni sul lavoro. In campo amoroso, alcuni di voi si accorgeranno di aver riposto affetto e fiducia nella persona sbagliata; non illudetevi e troncate subito la relazione. Dedicate tempo a un hobby artistico.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684