A Troina taglio del 50% per il riscatto delle case popolari - QdS

A Troina taglio del 50% per il riscatto delle case popolari

redazione

A Troina taglio del 50% per il riscatto delle case popolari

giovedì 14 Novembre 2019

Il sindaco Venezia: “Sosteniamo gli svantaggiati e assicuriamo maggiori risorse per l’Ente”. Opportunità offerta dall’Ente alle famiglie assegnatarie con Isee inferiore agli 8 mila euro

TROINA (EN) – Il prezzo di riscatto delle case di proprietà del Comune sarà ridotto del 50% per i nuclei familiari con Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) inferiore agli 8 mila euro.

La decisione, su proposta dell’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Venezia, è stata deliberata all’unanimità dal Consiglio comunale nel corso di un’apposita seduta. “L’intenzione – ha spiegato il primo cittadino di Troina – è quella di perseguire un duplice obiettivo: sostenere i nostri concittadini più svantaggiati nel riscattare quelle che ormai da tempo sono le loro abitazioni e, al tempo stesso, sgravare l’Ente dalle spese di manutenzione che necessitano, determinando un introito in bilancio”.

Il Comune è infatti attualmente proprietario, all’interno di diversi condomini, di quattro alloggi di edilizia popolare, rispettivamente siti due in corso Vittorio Emanuele II, uno in via San Pietro e uno in corso Campania. Le abitazioni, assegnate già da diverso tempo a nuclei familiari in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente, risalgono agli anni Cinquanta e, pertanto, necessitano di consistenti interventi di manutenzione.

“Al fine dunque di evitare ulteriori spese a carico dell’Ente – hanno concluso dal Comune, come si legge in una nota pubblicata sul sito web istituzionale – e considerato che in passato gran parte degli assegnatari ha provveduto a presentare istanza per il riscatto degli immobili e i pochi rimasti sono impossibilitati a causa della precaria condizione economica, si è ritenuto opportuno coniugare le due esigenze, che introiteranno anche nuove risorse in bilancio”.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017