Aeroporto di Catania, stop al servizio navette: ecco quando - QdS

Incendio aeroporto di Catania, stop al servizio navette: ecco da quando

webms

Incendio aeroporto di Catania, stop al servizio navette: ecco da quando

Redazione  |
lunedì 07 Agosto 2023

Si torna alla normalità all'aeroporto Fontanarossa di Catania: ecco la nota della SAC con gli ultimi aggiornamenti.

La società di gestione dell’aeroporto di Catania e Comiso comunica che, “dato il completo ripristino dell’operatività del Terminal A, il servizio navette messo a disposizione da Sac per permettere ai passeggeri di raggiungere gli scali siciliani di Comiso, Palermo e Trapani, non sarà più attivo a partire dal 9 agosto 2023″.

Ecco l’ultima nota della Sac con gli aggiornamenti sulla situazione dopo il devastante incendio che ha interessato lo scalo etneo nella notte tra il 16 e il 17 luglio scorsi.

Aeroporto di Catania, servizio navette sospeso dal 9 agosto

Dopo settimane tra continui trasferimenti di passeggeri, voli cancellati e dirottati e polemiche, lo scalo etneo sembra pronto a riaprire e a tornare a pieno regime. Questo significa che presto, il 9 agosto per l’esattezza, arriverà lo stop al servizio navette.

Fino a martedì, però, i passeggeri potranno usufruire ancora del servizio messo a disposizione per fronteggiare l’emergenza. “La prosecuzione delle attività fino a martedì sera è stata stabilita per andare incontro alle richieste di quei vettori che non hanno ancora riprogrammato i voli“, si legge in una nota della Sac.

“Il servizio – prosegue la nota – è stato operativo sin dal 18 luglio: nei complessivi 20 giorni, sono stati in totale 1100 gli autobus messi gratuitamente a disposizione degli utenti dirottati o riprogrammati sugli altri scali”.

“Grazie a chi ha aiutato”

“La società di gestione dell’aeroporto di Catania e Comiso ringrazia la Regione Siciliana che si è attivata immediatamente istituendo un coordinamento tra tutti gli attori coinvolti, pubblici e privati, le aziende di trasporto che hanno messo a disposizione i mezzi, il personale delle stesse nonché quello aeroportuale che si è prodigato giorno e notte per agevolare l’utenza. Un ringraziamento va inoltre all’Amts per aver messo a disposizione i bus per trasportare i passeggeri in arrivo dal terminal cargo all’aerostazione fino all’avvenuta piena operatività del Terminal A”.

Immagine di repertorio

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017