Aeroporto di Comiso, la petizione per il rilancio: come firmarla

VolereVolare, la petizione per il rilancio dell’aeroporto di Comiso

marikacontarino

VolereVolare, la petizione per il rilancio dell’aeroporto di Comiso

Redazione  |
mercoledì 14 Agosto 2024

Le continue cancellazioni associate ai vari ritardi danneggiano irrimediabilmente il turismo e l'economia locale.

Il comitato a Difesa e Sviluppo dell’Aeroporto degli Iblei ha lanciato una petizione per il rilancio dell’aeroporto di Comiso. Situato nel cuore della Sicilia sud-orientale, l’aeroporto di Comiso è stato colpevolmente abbandonato a un destino di disuso e inefficienza. Oggi, vive un calo di traffico aereo che lascia poche speranze per il futuro.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Come scrive il comitato, la struttura ha del potenziale inespresso e potrebbe diventare fulcro di un rilancio economico e turistico per tutta la regione. È inaccettabile che questa risorsa vitale venga lasciata morire lentamente, con tratte cancellate, ritardi infiniti e collegamenti inesistenti con i siti di interesse.

La petizione per il rilancio dell’aeroporto di Comiso: le motivazioni

Il territorio degli Iblei, con le sue bellezze uniche, dai centri barocchi alle meravigliose coste, sta vivendo da diverso tempo un preoccupante calo di presenze turistiche e un generale declino economico. In mancanza di un aeroporto funzionante e ben collegato, stiamo condannando la nostra regione all’isolamento. Comiso, un aeroporto che dovrebbe essere un punto di forza, è ormai l’ombra di se stesso, con cancellazioni continue, ritardi e nessuna programmazione per il futuro, danneggiando irrimediabilmente il turismo e l’economia locale, rendendo sempre meno appetibile la destinazione.

I lavoratori e gli studenti

Le aziende del Sudest siciliano sono ormai stremate dalla mancanza di collegamenti aerei efficienti. Firmando la petizione per il rilancio dell’aeroporto di Comiso sarà possibile avere una struttura operativa. Ciò non solo faciliterebbe gli scambi commerciali, ma riaccenderebbe anche i flussi turistici, fondamentali per chi ha investito nel settore.

Gli studenti e i lavoratori fuori sede, tutti coloro che studiano o lavorano lontano dalla nostra regione, dovrebbero poter tornare a casa con maggiore facilità e frequenza, tenendo saldi i legami con la loro terra d’origine. L’aeroporto di Comiso dovrebbe diventare il ponte tra il Sud Italia e il resto d’Europa.

La tua firma è importantissima per cambiare questa situazione inaccettabile. L’aeroporto di Comiso non può continuare a essere un’occasione sprecata. Per chiedere il rilancio immediato e concreto di questa infrastruttura, cruciale per il futuro puoi firmare la petizione qui.

Fonte foto: Facebook – Comitato a Difesa e Sviluppo dell’Aeroporto degli Iblei

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017