Ecco quali titoli di laurea sono richiesti per poter ottenere un posto di lavoro all'interno dell'Agenzia delle Entrate
Sogni di ottenere il posto fisso e lavorare all’interno dell’Agenzia delle Entrate? Ebbene, per potere partecipare ad un concorso e sperare di ottenere un posto all’AdE requisito inderogabile è il possesso del titolo di laurea.
Ma quali studi e quali lauree sono richieste per lavorare all’Agenzia delle Entrate? Andiamo a scoprirlo insieme.
Le lauree richieste all’Agenzia delle Entrate
Questo l’elenco delle lauree richieste per lavorare in Agenzia delle Entrate:
- diploma di laurea in economia e commercio, economia aziendale, economia politica, discipline economiche e sociali, scienze economiche, statistiche e sociali,
- giurisprudenza, scienze politiche o diplomi di laurea equipollenti per legge, conseguiti presso una università o altro istituto universitario statale o legalmente riconosciuto, o i corrispondenti titoli di studio di I livello, denominati laurea (L), previsti dall’art. 3 del regolamento adottato dal Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica con decreto n. 509/1999.
Alla procedura selettiva possono partecipare anche coloro che sono in possesso di titolo di studio conseguito all’estero, o di titolo estero conseguito in Italia, riconosciuto equipollente ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi, secondo la vigente normativa, ad una delle lauree sopra
indicate.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI