Agrigento, un bus speciale per tornare a casa per le Feste - QdS

Agrigento, un bus speciale per tornare a casa per le Feste

Irene Milisenda

Agrigento, un bus speciale per tornare a casa per le Feste

venerdì 01 Dicembre 2023

Il Comune ha sposato l’iniziativa della Sais “Natale con i tuoi”: un autobus gratuito che permetterà ai fuorisede agrigentini di riabbracciare i propri cari dal 21 dicembre al 2 gennaio

AGRIGENTO – Il ritorno a casa per le Festività di Natale e fine anno non per tutti è scontato. Con il caro voli molti fuorisede preferiscono non affrontare il viaggio e dunque non trascorrere le vacanze a casa con la propria famiglia. Ed ecco che la società trasporti Sais, in collaborazione con il Comune, ha lanciato l’iniziativa “Natale con i tuoi”, un bus gratuito da Milano alla Città dei Templi, un viaggio di andata e ritorno che permetterà ai fuorisede agrigentini di rientrare a casa per le feste.

“Natale per noi è accoglienza – ha commentato l’amministratore delegato di Sais Trasporti Samuela Scelfo a margine della conferenza di presentazione dell’iniziativa in presenza del sindaco Franco Miccichè e dell’assessore allo Sviluppo economico Carmelo Cantone – e questo è il nostro dono di Natale agli agrigentini: due giorni del nostro lavoro. Un lavoro basato proprio sui principi della mobilità e dell’accoglienza che noi, come azienda, facciamo ogni giorno”.

Come prenotare il bus gratuito

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente inviare un’email a nataleconituoi@saistrasporti.com allegando un documento di identità e una certificazione che provi l’appartenenza al territorio agrigentino, compreso lo status di studente o lavoratore in una delle seguenti regioni: Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Toscana.

“Quando abbiamo sentito che si tornava a parlare del caro voli – hanno dichiarato il sindaco Miccichè e l’assessore Cantone – abbiamo subito pensato di accogliere questa iniziativa, perché ci ha ricordato quanti ‘nostri figli’ siano studenti fuorisede e cosa voglia dire stare lontano dai propri familiari durante le Festività. Riteniamo questa iniziativa un atto di giustizia nei confronti dei nostri concittadini, che vengono penalizzati dalle scellerate politiche di prezzi esorbitanti praticati dalle compagnie aeree durante questi periodi dell’anno”.

Il bus gratuito partirà il 20 dicembre da Milano, rientro il 2 gennaio

Il pullman solidale partirà mercoledì 20 dicembre alle ore 14 da Milano-Lampugnano (via Giulio Natta 226) e arriverà ad Agrigento (piazzale Roselli) alle ore 10 di giovedì 21 dicembre. Porterà a casa 76 fuorisede. Il rientro a Milano è previsto per il 2 gennaio 2024.

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017