Nota del gruppo consiliare della Lega ad Agrigento che ribadisce che non è mai persistita la volontà del partito di entrare nella giunta Micciché
Nota stampa del gruppo consiliare della Lega ad Agrigento che ribadisce che il partito di Matteo Salvini non ha mai chiesto di entrare nella giunta comunale presieduta da Micciché. “La Lega non ha mai chiesto di entrare nella giunta comunale di Agrigento”. Lo afferma Valentina Cirino, capogruppo leghista a Palazzo dei Giganti.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Cirino: “Né io né la Lega abbiamo mai avanzato richiesto a far parte della giunta Micciché”
“In merito alle notizie diffuse da alcuni organi di stampa – prosegue Cirino – desideriamo ribadire con fermezza che né io, né la Lega abbiamo mai avanzato richieste per entrare a far parte dell’Amministrazione Miccichè. Al contrario, è stato il Sindaco stesso – prosegue la capogruppo Lega Valentina Cirino – a proporre ripetutamente questa possibilità. Il Sindaco ha incontrato più volte il senatore Nino Germanà, commissario regionale della Lega, per discutere di un’eventuale partecipazione della partito a questa fase conclusiva del mandato“, precisa Cirino.
“Il nostro unico obiettivo è, e rimane, il bene del territorio e dei suoi cittadini“, continua Valentina Cirino, confermando che la Lega manterrà il suo impegno fino alla conclusione del mandato con “dedizione, trasparenza e senso del dovere“. Cirino critica le polemiche che stanno dividendo la comunità, definendole “sterili” e offensive per l’orgoglio dei cittadini onesti“. “È inaccettabile che questioni come quella di ‘Agrigento Capitale della Cultura‘ vengano strumentalizzate, distogliendo l’attenzione dalle vere priorità“, ha aggiunto. Infine, Cirino auspica un cambiamento nelle dinamiche politiche cittadine: “Mi auguro che tutte le forze politiche possano finalmente convergere verso un dialogo costruttivo, lavorando per Agrigento e abbandonando inutili conflitti e lotte per il potere. Solo così – conclude- potremo restituire dignità e speranza alla nostra comunità”.