Agrigento, limitatori di velocità presso la scuola Kolbe - QdS

Agrigento, limitatori di velocità presso la scuola Kolbe

Pietro Vultaggio

Agrigento, limitatori di velocità presso la scuola Kolbe

martedì 28 Gennaio 2020

Quella interessata è una zona densamente trafficata, che conduce anche all’ospedale cittadino. I dispositivi saranno installati a breve su suggerimento del consigliere Gramaglia

AGRIGENTO – Piano per la sicurezza del pedone in via di definizione per il quartiere di San Michele, con l’installazione di appositi misuratori di velocità. Su iniziativa del consigliere comunale Simone Gramaglia, si è svolto un sopralluogo congiunto con l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Mauro Patti, e il comandante della polizia locale, Cosimo Antonica, nei pressi della scuola Kolbe, dove saranno installati dei rilevatori di velocità.

“Già nel 2013 – ha spiegato Gramaglia – mi sono occupato del gravoso problema della precaria sicurezza stradale intorno all’istituto scolastico Kolbe in ragione della presenza di una strada, che peraltro conduce all’ospedale, densamente trafficata. Già all’epoca acquistammo le apparecchiature deterrenti. Poi però il tutto si è arenato. Adesso, subentrato in Consiglio comunale, ho ritenuto doveroso concludere quanto già avviato”.

“I rilevatori di velocità – ha aggiunto – rappresentano un intervento atteso da tempo, in quanto strumento destinato a garantire maggiore sicurezza ai tanti bambini che frequentano la scuola. Non solo, ma anche per i tanti lavoratori che fruiscono della zona come strada di transito e di collegamento con l’ospedale e la zona industriale”.

Sicurezza in primo piano, dunque, non soltanto per i giovani delle scuole ma per tutti gli utenti della strada. Nella consapevolezza che migliorare e rendere sempre più vivibili le strade – urbane ed extraurbane – può contribuire sensibilmente a rendere le nostre città un posto migliore.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017