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Alitalia, cambio volo o rimborso per i biglietti dopo 15 ottobre

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Alitalia, cambio volo o rimborso per i biglietti dopo 15 ottobre

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mercoledì 25 Agosto 2021

La compagnia ha pubblicato le regole per richiedere cambi di prenotazione o rimborsi per chi ha acquistato biglietti per volare dopo il 15 ottobre.

Alitalia in amministrazione straordinaria dalla mezzanotte del 25 agosto non vende più biglietti per voli dal 15 ottobre 2021. In nottata i voli sono stati rimossi dalla vendita e non sono più disponibili.

Contestualmente la compagnia ha pubblicato le regole per richiedere cambi di prenotazione o rimborsi per chi ha acquistato biglietti per volare dopo il 15 ottobre.

In particolare, ai passeggeri in possesso di un biglietto Alitalia per voli acquistati su tutti i mercati “entro e non oltre il 24 agosto 2021”, “con data di viaggio dal 15 ottobre 2021”, “per/da qualsiasi destinazione/origine in tutto il mondo”, che sono stati cancellati, Alitalia offre la possibilità di: modificare la prenotazione (rebooking o rerouting – ovvero modifica dell’itinerario per raggiungere la destinazione originaria o tornare al punto di origine del viaggio), senza integrazione tariffaria, su volo utile per il passeggero, entro il 14 ottobre 2021 (ultima data di rientro); modificare la destinazione, con eventuale integrazione tariffaria, per viaggiare entro il 14 ottobre 2021 (ultima data di rientro). Non è previsto rimborso di differenze tariffarie.

“Il cambio di destinazione sarà possibile solo: per biglietti nazionali, su destinazioni nazionali; per biglietti internazionali, su destinazioni internazionali”, si precisa, aggiungendo che per la modifica o cambio della prenotazione i passeggeri possono chiamare il Call Center oppure possono rivolgersi all’agenzia di viaggio che ha emesso il biglietto.

“Nel caso di impossibilità o non interesse alla riprogrammazione, i passeggeri potranno richiedere il rimborso integrale, senza penale, del prezzo al quale il biglietto è stato acquistato o del valore residuo del biglietto per il viaggio non ancora effettuato. La richiesta verrà presa in carico e definita il prima possibile”, si spiega.

I passeggeri con biglietti premio MilleMiglia, poi, potranno “contattare il Call Center per essere riprotetti, senza penale, su voli Alitalia oppure voli operati di Partner SkyTeam e altri Partner Frequent Flyer entro il 14 ottobre 2021 (ultima data di rientro)”; oppure “richiedere la modifica della destinazione, con integrazione delle miglia se necessario, sia sui voli AZ operativi o voli operativi di Partner SkyTeam e altri Partner Frequent Flyer per volare entro il 14 ottobre 2021 (ultima data di rientro)”.

“I passeggeri che vorranno rinunciare al viaggio – si precisa – potranno richiedere il riaccredito delle miglia, il rimborso delle tasse e dei supplementi, cliccando sul link presente nel messaggio di notifica cancellazione”.

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