Sabato 28 maggio, santo del giorno, compleanni, oroscopo - QdS

Sabato 28 maggio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn

Sabato 28 maggio, santo del giorno, compleanni, oroscopo

webgn |
venerdì 27 Maggio 2022 - 23:42

Il 28 maggio la Chiesa ricorda San Germano, vescovo di Parigi. Si celebra la Giornata mondiale del gioco, diritto di ogni bambino. La ricetta e l'oroscopo dei segni zodiacali

Il 28 maggio è il 148° giorno del calendario gregoriano, il 149° giorno negli anni bisestili.

La Chiesa ricorda San Germano, vescovo di Parigi, morto nel 576.

Il 28 maggio si celebra la Giornata mondiale del gioco. Il World Play Day, promosso dall’International Toy Library Association (Itla), l’associazione internazionale delle ludoteche, vuole sensibilizzare l’opinione pubblica al diritto di ogni bambino allo svago.

Compleanni e ricorrenze

Sono nati il 28 maggio: Patch Adams, medico statunitense celebre per la Terapia del Sorriso; Elenoire Casalegno, conduttrice TV; Matteo Maffucci, cantante.

Dal restauro dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci all’uccisione di Walter Tobagi, ecco alcuni dei fatti più importanti accaduti il 28 maggio: 1955 – Il soprano Maria Callas canta la ‘La Traviata’ al Teatro alla Scala di Milano; 1964 – Si forma l’Olp, organizzazione per la liberazione della Palestina; 1974 – Strage di piazza della Loggia, Brescia. Una bomba esplode durante un comizio antifascista. 1999 – A Milano, dopo il restauro, il pubblico può riammirare L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci; 1980 – Le Brigate Rosse uccidono Walter Tobagi, giornalista del Corriere della Sera.

La ricetta facile: tortino di patate e funghi

Sbucciate 1 Kg di patate, tagliatele a fette e lavatele. Sistematele a strati in una teglia. Tra uno strato e l’altro distribuite 1 Kg di funghi champignon puliti, privi di gambo e lavati assieme a un impasto di mollica di pane raffermo, foglie di prezzemolo , sale, pepe, pecorino grattugiato. Versate olio d’oliva extra vergine e cuocete in forno per circa un’ora.

L’oroscopo del giorno 28 maggio

Ecco come trascorreranno la giornata del 28 maggio i 12 segni zodiacali secondo le previsioni di oroscopi.info. E come sarà la giornata con l’oroscopo di dopodomani.

Ariete

Rientrati tardi da un viaggio di lavoro, stamani faticate a raccogliervi, ma se ormai vi siete impegnati con gli amici per una gita, disdire all’ultimo non è nelle vostre corde, ci rimarrebbero male. L’umore comunque non è il solito, niente battute, niente risate, a ingombravi la mente una serie di grattacapi che non siete ancora riusciti ad arginare neppure con le più astute strategie.

Toro

Il passaggio della Luna nel vostro segno è sempre un fattore protettivo, acuisce l’intuito e vi rende più sensibili ai segnali dell’ambiente. Se poi inseriamo Venere, pianeta governatore del Toro, nel pomeriggio nel vostro segno, il sabato diventa eccezionale. Insomma, oggi gli astri vi rendono protagonisti assoluti: in campo amoroso, negli affari, nei settori artistici!

Gemelli

La voglia di godervi appieno tutta la giornata e magari anche domani, trova riscontro in opportunità tentatrici alle quali non sapete dire no… Diversamente vanno le cose se anche oggi siete di corvée oppure in giro in gruppo a divertirvi, ma qui, nonostante la spensieratezza del segno, non potete imporre a tutti il vostro ritmo, a tratti sostenuto, ma a momenti a rallentatore.

Cancro

Le stelle aiutano a concretizzare le vostre ispirazioni, a muovervi in modo insolito, servendovi dei suggerimenti dell’ingegno, del desiderio di cambiare qualcosa nella vostra vita. Giornata adatta a stare in compagnia degli amici più cari, a fare vita di società: lasciatevi coinvolgere in una serie di iniziative, una più stimolante dell’altra. Scoperte, nuove curiosità.

Leone

Per oggi e domani è saggio non fidarsi della prima impressione o di ciò che vi dicono gli altri. Se avrete modo di conoscere qualcuno non escludetelo a priori solo perché non piace a un vostro amico o a un vostro famigliare: dategli tempo il tempo di mostrare le sue qualità e non ve ne pentirete! A causa di un imprevisto dovrete rinunciare a un viaggio, a uno spostamento.

Vergine

Giornata ideale per stare in movimento, per staccarvi dai luoghi della quotidianità. Non si tratta di scappare, di evadere, ma di allargare il vostro raggio d’azione, di arricchire il vostro sapere. In coppia metterete un po’ di tempo a carburare, ma nel pomeriggio inizierete una danza coinvolgente che diventerà sempre più calda. Avete il cuore libero? Preparatevi a buttare il distintivo!

Bilancia

È in corso una metamorfosi… Se lo ritenete opportuno chiudete porte lasciate aperte più per abitudine che per desiderio, e spalancate cuore e mente alle novità. Luna e Venere in ottavo Campo esaltano i cambiamenti in ogni possibile manifestazione e incoraggiano anche il Bilancia più esitante a vivere quietamente un processo di trasformazione facilitato dalle stelle.

Scorpione

La Luna nell’opposto segno del Toro vi contrasta: crea malumori nei rapporti di coppia, porta venti di guerra nelle relazioni sentimentali sull’orlo di una crisi, piccole ripicche e tentativi di avere la supremazia l’uno sull’altro. Un po’ di maretta non guasta, di tanto in tanto: mette il pepe nella relazione affettiva. Cercate solo di non esagerare! Dormite qualche ora di più.

Sagittario

Niente da dichiarare in una giornata sottotono, che ha il solo pregio di permettervi di dedicarvi alle vostre letture, con buona pace della coscienza. La troppa sicurezza potrebbe, in alcuni casi, determinare delle situazioni alterne: frenate la voglia di stravincere e muovetevi con cautela! Accontentavi, anzi valorizzare quello che avete, in campo amoroso e professionale.

Capricorno

Un sabato sorridente ed eccitante bussa alla vostra porta Fascino, idee chiare, socievolezza, comunicativa e simpatia, enfatizzate da Luna e Venere nel vostro quinto Campo. Pianeti positivi, di fortuna, quelli che vi permetteranno di consolidare la stima di cui godete presso gli altri! L’amore dona momenti dolcissimi, da incorniciare, ai cuori in coppia… ma anche ai single.

Acquario

La voglia di agire è forte, siete pronti a mettervi in gioco, ma in famiglia vi trovate di fronte a persone che frenano i vostri entusiasmi. Non è il caso di costruire castelli in aria, dovete valutare una proposta concreta: analizzate i pro e i contro! Avete la fede al dito? Attenti a non imbarcarvi in avventure sbagliate (il rischio è molto alto). Incontri deludenti per i più giovani.

Pesci

Le questioni di lavoro vi assorbono molto, ma oggi gratifiche, incentivi e attestati di stima vi danno la riprova che il tempo è stato ben speso. La soddisfazione per un progetto remunerativo andato in porto appiana le controversie con i colleghi. Giorno fantastico sotto il profilo amoroso. Se siete in coppia, potete sperimentare qualche variazione erotica: i pianeti non dicono di no.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta

Registrazione n. 552 del 18-9-1980 Tribunale di Catania
Iscrizione al R.O.C. n. 6590


Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001

Direttore responsabile: Carlo Alberto Tregua direttore@quotidianodisicilia.it

Raffaella Tregua (vicedirettore)
vicedirettore@quotidianodisicilia.it

Dario Raffaele (redattore)
draffaele@quotidianodisicilia.it

Carmelo Lazzaro Danzuso (redattore)
clazzaro@quotidianodisicilia.it

Patrizia Penna (redattore)
ppenna@quotidianodisicilia.it

Antonio Leo (redattore)
aleo@quotidianodisicilia.it

redazione@quotidianodisicilia.it

Telefono 095.372684