Home » Ambiente, l’assessore Pagana presenta il calendario 2024 del Parco dei Nebrodi

Ambiente, l’assessore Pagana presenta il calendario 2024 del Parco dei Nebrodi

Ambiente, l’assessore Pagana presenta il calendario 2024 del Parco dei Nebrodi
Parco nazionale dei Nebrodi

“Quella di domani sarà anche l’occasione per incontrare i sindaci di questo territorio unico della nostra Isola, che dobbiamo tutelare e valorizzare”.

L’assessore regionale al Territorio e all’ambiente Elena Pagana domani, venerdì 26 gennaio, presenterà il calendario istituzionale del Parco dei Nebrodi 2024. L’appuntamento è alle 10 a Palazzo Zito, a Cesarò, nel Messinese.  Dopo i saluti del primo cittadino Katia Ceraldi, interverranno il commissario straordinario dell’Ente Parco dei Nebrodi Giovanni Cavallaro, il direttore Rino Beringheli e il dipendente Gino Fabio che illustrerà la pubblicazione in dettaglio. 

Sicilia unica

“Tra cielo e terra: meraviglie di natura” è il titolo del calendario che propone le espressioni di flora, fauna e paesaggio che caratterizzano l’area protetta.”Anche quest’anno – afferma l’assessore Pagana – il Parco propone uno strumento che contribuisce a comunicare la bellezza di questi luoghi e ne valorizza l’importanza naturalistica. Quella di domani sarà anche l’occasione per incontrare i sindaci di questo territorio unico della nostra Isola, che dobbiamo tutelare e valorizzare”.

L’assessore Pagana poi si recherà all’invaso dell’Ancipa dove, con il Corpo forestale e la Protezione civile regionale, parteciperà al nuovo test “IT-alert” che simula il cedimento di una diga.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI