Apple, presentati iPhone 16 e Pro: ecco le caratteristiche

Apple, presentati iPhone 16 e Pro: ecco le caratteristiche e le ultime novità

Stefano Scibilia

Apple, presentati iPhone 16 e Pro: ecco le caratteristiche e le ultime novità

Redazione  |
martedì 10 Settembre 2024

"I modelli più evoluti che abbiamo mai creato"

L’evento Glowing time di Apple che si è svolto nella giornata di ieri ha reso note alcune novità molto attese dagli appassionati. In questa occasione sono stati presentati l’iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, entrambi dotati di display Super Retina XDR ancora più ampi, rispettivamente da 6,3 e 6,9 pollici, e del nuovo chip A18 Pro che garantisce un’efficienza energetica senza precedenti grazie alla CPU 6-core in grado di eseguire lo stesso carico di lavoro della generazione precedente a una velocità superiore del 15% e con consumi ridotti del 20%.

Presentati iPhone 16 e Pro, Greg Joswiak: “Enorme passo avanti”

“Con la potenza del chip A18 Pro, più veloce ed efficiente, e progettati per Apple Intelligence, iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max sono i modelli di iPhone più evoluti che abbiamo mai creato”, con queste parole Greg Joswiak, senior vice president of worldwide marketing di Apple ha presentato i due nuovi modelli. “Chi vuole l’iPhone migliore in assoluto – prosegue Joswiak – potrà approfittare di questo enorme passo in avanti, con display più ampi e un sistema di fotocamere più avanzato, perfetto per filmare capolavori in 4K a 120 fps nel formato Dolby Vision, e immortalare i ricordi con semplicità grazie al Controllo fotocamera. Il tutto con un’autonomia straordinaria”.

Presentati iPhone 16 e Pro, le caratteristiche

I due ultimi modelli Apple presentano un design in titanio leggero e resistente e un vetro Ceramic Shield e montano un sistema fotografico composto da tre sensori tra cui una fotocamera fusion e un ultra-grandangolo da 48 megapixel, e un teleobiettivo 5x. La vera novità è data dal “controllo fotocamera”: un interruttore sensibile al tocco posizionato sul bordo laterale del dispositivo che aiuta a perfezionare l’inquadratura e consente di accedere ad altre opzioni come zoom, esposizione e profondità di campo direttamente con un dito mentre si cattura una fotografia.

Presentati iPhone 16 e Pro, i prezzi

È prevista la disponibilità di iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max, rispettivamente a partire da 1.239 euro e 1.489 euro, nei colori titanio nero, naturale, bianco e sabbia con capacità fino a 1TB.

I modelli annunciati saranno disponibili nei colori blu oltremare, verde acqua, rosa, bianco e nero fino a 512GB a partire da 979 euro per iPhone 16 e da 1.129 euro per iPhone 16 Plus. Tutti i melafonini di nuova generazione saranno invece rilasciati il 20 settembre 2024 e, ovviamente, verranno consegnati con iOS 18 di serie che sarà disponibile, dal prossimo 16 settembre, come aggiornamento gratuito per tutti gli utenti in possesso di un dispositivo supportato.

AirPods e Apple Watch, le novità

Durante la presentazione si è parlato anche della nuova linea legata agli AirPods 4 con nuove funzioni all’avanguardia e un design realizzato a partire da un set di dati ampio ottenuto mediante strumenti di modeling che ha permesso di mappare la forma di migliaia di orecchie e oltre 50 milioni di dati affinché si adattassero in modo naturale alle orecchie di ancora più persone nel mondo.

Per l’occasione è stato svelato anche Apple Watch Ultra 2 con le funzioni di watchOS 11 e nella nuova finitura in titanio nero rivestita in carbonio DLC che lo rende robusto e a prova di graffi. Ideale per chi pratica sport, offre il display più luminoso mai progettato da Apple, ideale per le attività outdoor e un sensore GPS di precisione a doppia frequenza che sfrutta modelli di segnali e satelliti avanzati, algoritmi di posizionamento personalizzati e dati dell’app Mappe che lo rendono ancora più accurato.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Tag:

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta

Ediservice s.r.l. 95126 Catania - Via Principe Nicola, 22

P.IVA: 01153210875 - Cciaa Catania n. 01153210875


SERVIZIO ABBONAMENTI:
servizioabbonamenti@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/372217

DIREZIONE VENDITE - Pubblicità locale, regionale e nazionale:
direzionevendite@quotidianodisicilia.it
Tel. 095/388268-095/383691 - Fax 095/7221147

AMMINISTRAZIONE, CLIENTI E FORNITORI
amministrazione@quotidianodisicilia.it
PEC: ediservicesrl@legalmail.it
Tel. 095/7222550- Fax 095/7374001
Change privacy settings
Quotidiano di Sicilia usufruisce dei contributi di cui al D.lgs n. 70/2017