A causa del debito dal gioco d'azzardo, l'uomo era sotto minaccia da parte di una persona vicina alla mafia di Catania e Lentini
Ad Augusta (vicino Siracusa) i militari della zona hanno arrestato un 27enne con l’accusa di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Secondo quanto emerso dalle indagini, il 27enne avrebbe preso di mira una persona indebitata giocando a poker. Nonostante il debito fosse già in parte stato saldato, il giovane – che avrebbe legami con alcune famiglie esponenti della mafia tra Catania e Lentini – avrebbe presto il resto del saldo minacciando di morte la vittima.
Augusta, arrestato il 27enne che aveva minacciato la vittima
A questo punto, impaurito sé e per la propria famiglia, la vittima avrebbe deciso di consegnare la propria auto all’aggressore. Il tutto però, è stato notato da una volante della Polizia di Stato che avrebbe causato la fuga del 27enne.
Successivamente fermato dai militari, il giovane è stato arrestato e condotto nel carcere di Cavadonna in attesa di ulteriori sviluppi dopo le minacce e le estorsioni rivolte alla vittima.